Calcio Cristiano Ronaldo riceve un premio speciale dall'UEFA

Covermedia

29.8.2024 - 11:20

Cristiano Ronaldo verrà premiato dall'UEFA.
Cristiano Ronaldo verrà premiato dall'UEFA.
Keystone

Durante il sorteggio dell'edizione 2024/25 a Montecarlo, il calciatore portoghese riceverà un riconoscimento per i suoi 140 gol nella competizione, un record che lo vede al di sopra di Lionel Messi e Robert Lewandowski.

Cristiano Ronaldo sarà insignito di un premio speciale dall'UEFA per il suo primato di gol in Champions League.

Il prossimo giovedì, durante il sorteggio dell'edizione 2024/25 della Champions League a Montecarlo, il campione portoghese riceverà questo riconoscimento, come annunciato dall'Uefa stessa, per celebrare il record di reti che ha stabilito nella prestigiosa competizione.

Con 140 gol realizzati in 183 partite nel principale torneo europeo, Ronaldo, 39 anni, ha superato di undici reti il suo storico rivale Lionel Messi e di 46 il polacco Robert Lewandowski. Il cinque volte vincitore della Champions League - una volta con il Manchester United e quattro con il Real Madrid - detiene anche il primato per la più lunga serie di partite consecutive con gol in Champions League, con undici gare a segno tra giugno 2017 e aprile 2018.

Ora giocatore del club saudita Al-Nassr, Ronaldo è stato il capocannoniere dell'edizione 2013-14 della Champions League, con ben 17 gol segnati. «La sua costante eccellenza ai massimi livelli testimonia la sua inarrestabile ricerca di successi collettivi e personali. Per oltre vent'anni, ha continuato a evolversi e a migliorare il suo gioco», ha dichiarato Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa, lodando la straordinaria carriera del portoghese.

Inoltre, giovedì, Ceferin consegnerà anche il Premio del Presidente all'ex portiere della nazionale italiana e della Juventus, Gianluigi Buffon, in un'altra celebrazione del talento e della dedizione ai massimi livelli del calcio europeo.

Covermedia