Da inizio settimana è chiaro che Kylian Mbappé non intende rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024 con il Paris St.Germain. Ora l'attaccante ha spiegato le sue motivazioni.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Kylian Mbappé ha commentato la sua decisione di non rinnovare il contratto con il PSG, in scadenza tra un anno.
- Il francese smentisce le voci che lo vorrebbero in estate al Real Madrid, ma afferma di voler crescere ulteriormente.
- Mbappé parla anche di «problemi» avuti a Parigi e della mancanza di rispetto per Lionel Messi, che ha lasciato il club per unirsi all'Inter Miami.
In un'intervista rilasciata al giornale sportivo italiano «Gazzetta dello Sport», Kylian Mbappé ha parlato della sua attuale situazione al PSG e della decisione di lasciare il club fra un anno. Il 24enne ha smentito nuovamente il desiderio di un trasferimento al Real Madrid già quest'estate.
«Non ho mai detto di voler essere venduto al Real Madrid, né che voglio andare via, ma solo che non attiverò l'opzione per rimanere un altro anno a Parigi. Non si è mai parlato di un prolungamento di contratto al PSG», ha spiegato Mbappé. «Non ho chiesto di essere venduto subito o di voler andare al Real», ha voluto precisare.
Il 24enne si è detto ancora felice a Parigi e vuole continuare a segnare anche nella prossima stagione per il PSG. Allora perché vuole andarsene tra un anno? «Gioco a un livello elevato già da alcuni anni. Ma io voglio continuare a crescere per rimanere sempre al top», ha raccontato l'attaccante stellare, che in questa stagione ha segnato 41 gol e ha fornito 10 assist in 43 partite ufficiali. Forse vede l'opportunità di esplorare un nuovo campionato all'estero.
I problemi del PSG e la mancanza di rispetto per Messi
Inoltre, Mbappé ha menzionato «ulteriori problemi in seno al club», senza però entrare nel dettaglio. «Abbiamo avuto dei problemi e sapevamo che al PSG c'erano delle carenze, e che prima o poi avremmo dovuto pagare».
Qualcosa che ha dato fastidio al campione del mondo del 2018 è il comportamento dei tifosi nei confronti di Lionel Messi. Il sette volte Pallone d'Oro è stato fischiato più volte ed è stato praticamente cacciato dalla capitale francese.
«Personalmente non ho capito del tutto perché così tante persone erano così sollevate quando se ne è andato», ha affermato Mbappé. «Dovrebbe essere rispettato, ma invece non ha avuto il rispetto che meritava qui in Francia. È una vergogna, ma ormai è andata così».
Come si svilupperà ora la saga del trasferimento di Mbappé nei prossimi mesi è ancora un'incognita. È evidente che il PSG non intende perderlo a parametro zero fra un anno. Quindi, la situazione suggerisce un trasferimento imminente o quasi. La fila delle squadre interessate è lunga, ma il Real Madrid è chiaramente in pole position.