Remo Freuler ha fatto arrabbiare i tifosi dell'Italia con una dichiarazione in conferenza stampa prima degli ottavi di finale. Il giocatore del Bologna si era scusato per la «provocazione» involontaria. La vera risposta è però arrivata in campo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Remo Freuler segna l'1-0 negli ottavi di finale del Campionato Europeo contro l'Italia.
- Alla vigilia della partita, Freuler si era scusato con i tifosi dell'Italia, che avevano preso una sua dichiarazione come una provocazione.
- Il nazionale svizzero ha dato la migliore risposta in campo.
Durante la conferenza stampa in vista degli ottavi di finale, un giornalista italiano ha chiesto a Remo Freuler che cosa hanno imparato gli svizzeri dalla sconfitta per 3-0 contro gli azzurri a Euro 2021: «Penso che abbiamo imparato molto. Da allora abbiamo giocato due volte contro l'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali e abbiamo pareggiato. E poi noi ci siamo arrivati ai Mondiali, loro no», è stata la sobria risposta del centrocampista del Bologna.
Alcuni tifosi dell'Italia stanno dando il tormento a Freuler su Instagram, criticando il giocatore svizzero con commenti velenosi. «Topo, non tornare mai in Italia», ha scritto un utente, mentre un altro ha imprecato: «Quanti Mondiali hai vinto? Sciacquati la bocca».
Freuler si è persino sentito in dovere di scusarsi. Il 32enne ha un grande rispetto per l'Italia e ama il Bel Paese, che per lui è diventato come una seconda casa.
«Mi dispiace molto che la mia dichiarazione sia stata presa da molti come una provocazione o una presa in giro. Spero in una bella partita a Berlino!».
L'elvetico ha giocato una grande partita nella capitale tedesca. Freuler non avrà ancora vinto un titolo di campione del mondo, ma ha sicuramente vinto la partita contro l'Italia; anche grazie al suo gol che ha portato la Nati in vantaggio.