Un brutta serie di incidenti Dopo Sarrazin anche Gino Caviezel si schianta pesantemente sulla Stelvio

Syl Battistuzzi

29.12.2024

Übler Sturz von Gino Caviezel

Übler Sturz von Gino Caviezel

29.12.2024

In occasione del Super-G di Bormio sull'ostica Stelvio, Gino Caviezel, che partiva con il numero 1, ha subito un grave incidente tanto da dover essere elitrasportato. L'atleta elvetico era cosciente. 

Gino Caviezel apre il Super-G di Bormio commettendo solo un leggero errore nella prima sezione della gara. Il grigionese poi entra nella traversa ad alta velocità e poco prima del salto di San Pietro, si blocca, perde lo sci destro e cade.

Scivola lungo tutto il salto e rimane disteso sulla pista. I primi soccorritori si precipitano immediatamente da lui. Il 32enne indica più volte il ginocchio destro prima di venir elitrasportato.

Al momento non vi sono informazioni puntuali sulle condizioni dell'atleta svizzero.

Uno dei tanti incidenti sulla Stelvio

L'incidente è solo l'ultimo di una serie sfortunata. Venerdì, Cyprien Sarrazin è caduto pesantemente. Il francese, al quale è stato diagnosticato un ematoma subdurale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e messo in coma indotto. Ora è cosciente, sveglio e in condizioni stabili.

Anche Josua Mettler si è infortunato in allenamento, riportando gravi danni a entrambe le ginocchia. L'italiano Pietro Zazzi ha riportato invece la frattura di tibia e perone.

Dieci corridori tra i primi 40 della lista di partenza della Coppa del Mondo erano già assenti per infortunio mentre quattro hanno deciso di non partire.

La pista di Bormio ha generato diversi malumori fra gli atleti.