Scomparsa a 56 anniToni Collette e Ice-T piangono la morte di Sinéad O'Connor
Covermedia
27.7.2023 - 11:00
L’attrice e il rapper hanno reso omaggio alla cantautrice irlandese scomparsa all’età di 56 anni.
27.07.2023, 11:00
27.07.2023, 11:57
Covermedia
Sinéad O'Connor è morta dopo un lungo periodo di depressione e di problemi esistenziali e di salute.
«Ho adorato questa donna da lontano, da adolescente. La ammirerò per sempre», ha scritto Toni Collette sui social network. «Ho avuto la fortuna di uscire con lei un paio di volte quando avevo vent'anni. In un'occasione abbiamo cantato tutti sulle colline di Wicklow in Irlanda. Ho cantato una canzone di Jane Siberry e Sinead poi mi ha chiesto/incoraggiato a cantarne una mia. Riuscite a immaginare il terrore? L'intimidazione? Il brivido? Era così talentuosa, così generosa, umile, resiliente, coraggiosa e sincera. Che voce. Che forza». L'attrice ha concluso: «Il mio cuore è spezzato. Riposa in vera pace Sinead».
Il comico Rob Delaney ha invece scritto: «Ho visto Sinead dal vivo molte volte. La prima volta quando avevo 12 anni. Con mia sorella, con mia madre. Mia moglie ed io l'ascoltavamo sempre. Mio figlio Henry l'ascoltava e penso a lui quando la ascolto ora. Ero così triste quando suo figlio è morto. La amo».
Sinéad O'Connor lascia tre figli: il 34enne Jake Reynolds, il 27enne Roisin Waters e il sedicenne Yeshua Bonadio. L’altro figlio Shane Lunny è morto all'età di 17 anni l'anno scorso dopo essere scappato da un centro psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicide.
Negli ultimi anni la cantante ha combattuto contro la depressione, arrivando più volte a esporre anche pubblicamente i suoi problemi mentali. Nemmeno la conversione all'Islam nel 2017, seguita dal cambio di nome in Shuhada' Davitt, l’ha aiutata a ritrovare una stabilità emotiva.