Icona della musica Il «Grüezi» di Taylor Swift provoca il boato al Letzigrund di Zurigo

sifo, ats

9.7.2024 - 19:34

La cantante ha esordito con "Miss America & The Heartbreak Prince", seguita poco dopo dalla hit "Cruel Summer". (KEYSTONE/Simona Foletta)
La cantante ha esordito con "Miss America & The Heartbreak Prince", seguita poco dopo dalla hit "Cruel Summer". (KEYSTONE/Simona Foletta)
Keystone

Il grande giorno è arrivato, in concomitanza con temperature superiori ai 30 gradi: la star americana Taylor Swift ha fatto la sua prima apparizione su un palco in Svizzera allo Stadio del Letzigrund di Zurigo. Il concerto, tutt'ora in corso, è iniziato col botto.

Gli «Swifties» hanno fatto la fila davanti allo stadio dalle 10:00 di stamane, adeguatamente attrezzati per proteggersi dal sole e dal caldo. Le porte sono state aperte alle 15:30. Sono 50'000 le persone presenti, la capacità massima del Letzigrund, e a giudicare dall'inglese che si sente parlare molti provengono addirittura dagli Stati Uniti.

Alle 17:45 sono saliti sul palco i Paramore. Alle 19:06, il «sipario» del Letzigrund si è alzato e sono usciti i ballerini con dei petali enormi sulle spalle. Si sono spostati al centro della piattaforma di fronte al pubblico e lì, come un fiore, è sbocciata lei, Taylor Swift, sulle note di «Miss America & The Heartbreak Prince», seguita poco dopo dalla hit «Cruel Summer».

La 34enne ha salutato il pubblico con un «Grüezi» a cui è seguito un boato.

Zurigo è una delle tappe europee del «The Eras Tour», che ha fatto di Taylor Swift una miliardaria. Da quanto si è potuto constatare nelle scorse settimane sui social e su media stranieri ci si deve attendere un vero e proprio spettacolo che durerà diverse ore.

sifo, ats