Royal FamilySarah Ferguson operata per un cancro al seno
Covermedia
26.6.2023 - 09:30
La Duchessa di York ha ricevuto la diagnosi in seguito a un controllo di routine.
26.06.2023, 09:30
26.06.2023, 10:08
Covermedia
Sarah Ferguson si è sottoposta a un intervento per rimuovere un tumore al seno.
La Duchessa di York ha ricevuto la diagnosi durante una mammografia di routine alcune settimane fa; dopo gli accertamenti, la 63enne è stata ricoverata presso il King Edward VII Hospital martedì scorso per l'operazione chirurgica.
La 63enne è stata dimessa domenica e la sua portavoce, Lauren Auslander, ha emesso un comunicato a USA Today dichiarando che la duchessa si trova in buone condizioni.
«La Duchessa vuole esprimere la sua immensa gratitudine a tutto lo staff medico che l’ha sostenuta nei giorni recenti», legge la nota. «È anche immensamente grata allo staff coinvolto nella mammografia che ha identificato una malattia che purtroppo non presenta sintomi iniziali e crede che la sua esperienza sottolinei l’importanza degli screening regolari».
Le figlie della Duchessa, Beatrice e Eugenie, sostengono il Teenage Cancer Trust: un lavoro iniziato dalla loro nonna oltre 30 anni fa.
La famiglia di Sarah ha avuto diverse esperienze con il cancro: il padre Ronald Ferguson ricevette una doppia diagnosi di tumore alla prostata e alla pelle: morì nel 2003 per una complicazione cardiaca.
Anche il patrigno Hector Barrantes è morto nel 1990 a seguito di una battaglia contro un cancro ai linfonodi.