«Oops ... I did it again» Roger Federer canta per Anne Hathaway

Di Bruno Bötschi

28.4.2022

Svizzera Turismo.
Svizzera Turismo.

Roger Federer e Anne Hathaway promuovono insieme la Svizzera. In un nuovo video, i due parlano di viaggi in macchina e della loro vita familiare. E la stella del tennis canta per l'attrice.

Di Bruno Bötschi

28.4.2022

Nel nuovo spot di Svizzera Turismo lanciato di recente, Roger Federer e Anne Hathaway siedono uno accanto all'altra nella sala di montaggio e si lamentano amaramente del fatto che, con tutte quelle riprese panoramiche della Svizzera, non li si vede nemmeno.

L'idea dietro lo spot: nessuno può rubare la scena alla Svizzera, nemmeno una star di Hollywood e il miglior tennista del mondo, insieme.

YouTube/MySwitzerland

Ora Svizzera Turismo ha pubblicato un altro video delle riprese. In questo, Roger Federer chiede ad Anne Hathaway quali sono sono le tre persone che vorrebbe portare con sé in viaggio.

Roger Federer non conosce Dolly Parton

L'attrice nomina Adele, Sarah Silverman e Dolly Parton. Il tennista ammette, a questo punto, di non conoscere la Parton.

Hathaway spiega a Federer che la cantante potrebbe anche fare lo yodel: probabilmente è l'unica americana che potrebbe farlo davvero bene. «Ho ancora molto da imparare», risponde il tennista con una risata.

Poco dopo, Anne Hathaway inizia a cantare.

Federer ha già avuto le sue esperienze con il canto. Due anni fa, in uno spot televisivo per una società svizzera di telecomunicazioni, l'uomo di Basilea ha cantato il classico dei Beatles «With a Little Help From My Friends».

È da biasimare Anne Hathaway se Roger Federer si cimenta di nuovo nel canto. La foto è stata scattata durante le riprese del nuovo spot televisivo di Svizzera Turismo.
È da biasimare Anne Hathaway se Roger Federer si cimenta di nuovo nel canto. La foto è stata scattata durante le riprese del nuovo spot televisivo di Svizzera Turismo.
Svizzera Turismo

Federer rivela poi alla Hathaway che recentemente ha ascoltato Britney Spears in macchina con i suoi figli. Naturalmente, la richiesta dell'attrice di cimentarsi in una canzone della Spears non può essere rifiutata dal basilese.

Canta quindi la canzone «Oops ... I did it again». Tuttavia, non va molto più in là di «Oops...», perché l'attrice scoppia immediatamente a ridere.

YouTube/MySwitzerland

«Who is the beeest? Better than the reeest?»

Come detto, non è il primo tentativo di Roger Federer di cantare. «Who is the best? Better than the rest?», ha cantato nel 2009 alla Coppa Davis contro l'Italia, nel tendone. Già allora, era chiaro che le corde vocali del prodigio del tennis svizzero non fossero quelle di un usignolo.

Ma questo non gli ha impedito di cercare di convincere Anne Hathaway del suo talento canoro. Alla sua domanda: «Quando sei solo in macchina, canti?», Federer risponde onestamente: «Sì, ma male».

Poi rivela che gli piace ascoltare i Queen, Bon Jovi, Backstreet Boys e Roxette. Beh, anche i gusti musicali di Roger Federer potrebbero essere ampliati.