Cinema In attesa del secondo capitolo, Ridley Scott sta già scrivendo «Il Gladiatore 3»

Covermedia

10.10.2024 - 09:30

Ridley Scott
Ridley Scott

In attesa del secondo capitolo della saga, in arrivo tra un mese nelle sale, il regista è già al lavoro sul terzo film.

CoverMedia / Covermedia

Ridley Scott è già al lavoro sulla sceneggiatura de «Il Gladiatore 3». Il regista si sta attualmente preparando per l'uscita de «Il Gladiatore 2», che arriverà nelle sale a novembre, 24 anni dopo l'uscita del film originale con Russell Crowe.

Tuttavia, il filmmaker sta già pensando al terzo capitolo della saga, tanto avere già iniziato a lavorare su una possibile sceneggiatura. «Ho già scritto otto pagine. L'impronta è già molto buona», ha dichiarato a Total Film.

Scott ha fornito alcune anticipazioni sul film, sequel de «Il Gladiatore 2» che vedrà Paul Mescal nei panni del protagonista. «Sì, ci sarà un Gladiatore 3, ma non credo che torneremo nell'arena. Io ho dovuto farlo per il secondo film», ha spiegato.

«No, sul serio! Ho acceso la miccia. Il finale del Gladiatore 2 ricorda «Il Padrino», con Michael Corleone che si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede: «Ora, Padre, cosa faccio?». Quindi il prossimo (film) parlerà di un uomo che non vuole essere dove si trova».

Arrivo nelle sale previsto per il 14 novembre

Ne «Il Gladiatore 2» Mescal avrà il ruolo di Lucio, interpretato da Spencer Treat Clark nel film del 2000, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote dell'ex Imperatore Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix nel film originale.

Il resto del cast è completato da Denzel Washington, Pedro Pascal e Joseph Quinn. L'arrivo nelle sale è previsto per il 14 novembre.

Covermedia