«Sono fuori target»Reese Witherspoon puntava al ruolo da protagonista in «La ragazza della palude»
Covermedia
24.7.2022 - 13:00
La parte di Kya è andata a Daisy Edgar-Jones, il cast di supporto del mystery-drama comprende anche Taylor John Smith, Harris Dickinson e Michael Hyatt.
Covermedia
24.07.2022, 13:00
24.07.2022, 13:06
Covermedia
Reese Witherspoon era determinata a ottenere il ruolo principale in «La ragazza della palude». Diversi anni fa, l'attrice/produttrice ha acquisito i diritti dell'omonimo romanzo del 2018 di Delia Owens tramite la sua so cietà di produzione Hello Sunshine.
Ora, in un'intervista per CBS News, riflettendo sul processo di sviluppo del progetto, Reese ha scherzosamente rivelato di voler interpretare il personaggio di Kya – una giovane donna cresciuta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord – ma ammette di essere «troppo vecchia».
«Mi sarebbe piaciuto interpretare Kya. Ma sono fuori target», riflette Reese Witherspoon. «Tuttavia questo personaggio mi ha affascinata. Questo è il tipo di film che voglio fare. E se voglio essere quel personaggio – so cosa fare!». La parte di Kya è andata a Daisy Edgar-Jones, il cast di supporto del mystery-drama comprende anche Taylor John Smith, Harris Dickinson e Michael Hyatt.
In un'intervista con Extra alla premiere di New York City, Reese ha promesso ai fan che il film onora il libro.
«È sicuramente un romanzo a sé stante. Quando l'ho letto, mi sono innamorata del personaggio Kya. È unica nel suo genere, una donna che ha lottato contro gli elementi per sopravvivere: tutto era contro di lei, ma si è salvata... Troverà il riscontro del pubblico. Non conosco una donna che non si sia salvata la vita, – ha proseguito la star -. «È un film fatto magnificamente, con set meravigliosi, attori stupendi, grandi interpretazioni. Penso che il pubblico lo adorerà».
«La ragazza della palude» è ora in programmazione nei cinema.