Ecco il videoRe Carlo si cimenta nella danza samoana: «Si muoveva bene!»
SDA / swa
4.10.2024 - 15:55
La famiglia reale britannica non è esattamente nota per le sue doti sulla pista da ballo, ma re Carlo III ha di recente dimostrato di avere tutte le carte in regola.
SDA / swa
04.10.2024, 15:55
SDA
Hai fretta? blue News riassume per te
Re Carlo III ha ricevuto una piccola lezione di danza samoana durante un ricevimento a Londra.
Questo si è tenuto in onore del Commonwealth e il monarca ha partecipato attivamente ai passi di ballo, per la gioia degli ospiti presenti.
Il regnante è stato raggiunto da ospiti famosi, tra cui la ballerina Motsi Mabuse e la cantante Grace Jones.
Il re britannico Carlo III ha di recente ricevuto una piccola lezione di ballo. Il monarca 75enne ha in programma di intraprendere il suo primo viaggio importante dopo la diagnosi di cancro a metà ottobre, visitando l'Australia e le Samoa.
In occasione di un ricevimento a Londra, gli sono quindi stati mostrati in anticipo dei passi di danza samoana. Un ospite dell'incontro, in onore del Commonwealth delle Nazioni, gli ha chiesto di ballare, come ha riferito l'agenzia di stampa britannica PA.
L'ex giocatore di rugby e console onorario Freddie Tuilagi ha mostrato i passi al re, che ha quindi consegnato il bicchiere che teneva in mano e si è unito alle danze.
Fun night at St James’s Palace last night where Freddie Tuilagi got King Charles dancing at a pre-CHOGM reception. Freddie said afterwards: “He said he loved it, he loved it. They were good moves, he had good moves.” Looking forward to more of this in Samoa later this month… pic.twitter.com/RpTkBcduoA
Il monarca ha mosso le mani a onde e ha riso, mentre la moglie, la regina Camilla (77 anni), era in piedi accanto a lui a guardare. Quando gli è stato chiesto come fosse andato, Tuilagi ha risposto: «Ha detto che gli è piaciuto... aveva dei bei movimenti!».
Secondo l'agenzia stampa, anche la star di «Let's Dance» Motsi Mabuse (43 anni) ha partecipato al ricevimento. La ballerina non è nota solo in Germania, ma anche nel Regno Unito, dato che è giudice della versione britannica del programma di ballo «Strictly Come Dancing». Anche la cantante Grace Jones ha partecipato al ricevimento.