Royal Family Difese immunitarie molto basse, re Carlo lontano da tutti alle celebrazioni pasquali

Covermedia

30.3.2024 - 13:01

Re Carlo Iii
Re Carlo Iii

Il monarca dovrà evitare assembramenti: le sue difese immunitarie sono molto basse a causa delle terapie anti-cancro a cui si sta sottoponendo.

Re Carlo III sederà lontano dal resto della royal family in occasione delle celebrazioni pasquali, per proteggere la sua salute.

Il monarca britannico e la Regina Camilla verranno distanziati dagli altri reali alla Easter Matins, che si terrà presso la St George’s Chapel al Castello dei Windsor.

L’ambiente è considerato «accettabile» per Carlo, le cui difese immunitarie al momento sono molto basse a causa delle terapie a cui il sovrano si sta sottoponendo per la cura del cancro.

Ma, la sua presenza rappresenta un segnale positivo sui progressi di Carlo e «un segnale che le cose stanno andando nella giusta direzione», scrive il The Telegraph citando una fonte del palazzo.

Non è dato sapere quali altri membri della royal family saranno presenti alla tradizionale cerimonia, che sicuramente sarà molto più ristretta e contenuta rispetto agli altri anni.

Saranno certamente assenti il Principe William e la moglie Catherine, così come i loro figli George, Charlotte e Louis. Dopo la diagnosi di cancro della principessa del Galles, la famiglia trascorrerà una Pasqua in totale riservatezza.

Covermedia