in TV nel 2025In arrivo la serie «Il Conte di Montecristo», «Leopardi» e un possibile graditissimo ritorno
Covermedia
29.12.2024 - 13:00
Le fiction italiane del nuovo anno promettono emozioni forti, intrecci avvincenti e un grande successo per il piccolo schermo.
Covermedia
29.12.2024, 13:00
29.12.2024, 15:27
Covermedia
Il 2025 si apre con una vasta offerta di fiction italiane che promettono di conquistare il pubblico.
Rai e Mediaset puntano su produzioni di qualità, alternando nuove proposte e amatissimi ritorni.
Sulla Rai, Leonardo Maltese sarà Giacomo Leopardi nella miniserie «Leopardi – Il poeta dell'infinito», diretta da Sergio Rubini e in onda a gennaio.
Sempre nel primo mese dell'anno, Daniele Liotti tornerà a raccontare le sue avventure montane con «Un Passo dal Cielo», mentre Serena Rossi riprenderà il ruolo di Mina Settembre, l'assistente sociale napoletana protagonista di «Mina Settembre», alle prese con nuove sfide personali e professionali.
Sam Claflin e Jeremy Irons daranno vita a un nuovo adattamento del classico «Il Conte di Montecristo», in arrivo a metà gennaio, mentre Alessandro Preziosi sarà protagonista della seconda stagione di «Blackout – Vite sospese», tra misteri e tensioni in un hotel isolato da una slavina.
In primavera, tornano due successi amatissimi: «Imma Tataranni», interpretata da Vanessa Scalera, e «Mare Fuori», che continuerà a esplorare le storie dei giovani detenuti dell'IPM di Napoli.
Su Mediaset, Francesca Chillemi e Can Yaman riprenderanno i loro ruoli in «Viola come il mare», mentre Raoul Bova tornerà con «Buongiorno Mamma!», che racconta le vicende della famiglia Borghi.
Si parla anche di un possibile ritorno di «I Cesaroni», pronti a riportare leggerezza e nostalgia nelle serate di Canale 5.
Il 2025 porterà con sé le fiction e le serie TV italiane più attese sul piccolo schermo.