Ecco le date Paolo Ruffini torna in teatro con due nuovi spettacoli

Covermedia

31.12.2024 - 13:00

Paolo Ruffini
Paolo Ruffini

Paolo Ruffini è attualmente impegnato in una doppia tournée teatrale con due spettacoli distinti, «DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io» e «Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai».

Covermedia

Il primo, «DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io», lo vede collaborare nuovamente con la Compagnia Mayor Von Frinzius, composta da attori con disabilità.

Questo spettacolo, descritto come un concentrato di spregiudicata ironia e brillante improvvisazione, esplora il concetto di Dio e dell'io, sfidando i confini del politicamente corretto.

Le prossime date di «DIN DON DOWN» includono:

*2 gennaio 2025: Teatro degli Arcimboldi, Milano

*7 gennaio 2025: Teatro degli Arcimboldi, Milano

*9 febbraio 2025: Teatro Brancaccio, Roma

«Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai»

Il secondo spettacolo, «Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai», è un one-man show in cui Ruffini interagisce con tre giovani interpreti, affrontando temi legati all'infanzia e alla capacità di meravigliarsi tipica dei bambini.

Lo spettacolo trasforma il teatro in una macchina del tempo, invitando il pubblico a riscoprire la visione del mondo attraverso gli occhi dei più piccoli.

Le prossime date di «Il Babysitter» includono:

*31 dicembre 2024: Teatro Verdi, Montecatini Terme

*9 gennaio 2025: Teatro Manzoni, Milano

Una prospettiva unica e autentica.

In una recente intervista, Ruffini ha sottolineato l'importanza di lavorare con persone che portano valori significativi sul palco, evidenziando come gli attori con disabilità della Compagnia Mayor Von Frinzius offrano una prospettiva unica e autentica.

Ha inoltre espresso il desiderio di trasmettere al pubblico fiducia, speranza e incanto attraverso i suoi spettacoli, invitando gli spettatori a non avere paura e a credere in se stessi.