Nuova era per la saga? Non solo 007, ma l'intero cast di James Bond non sarà più lo stesso

fts

19.9.2024

Daniel Craig si è tolto il cappello dopo 15 anni nei panni di James Bond con «No time to die».
Daniel Craig si è tolto il cappello dopo 15 anni nei panni di James Bond con «No time to die».
Jörg Carstensen/dpa

Probabilmente la saga cinematografica di James Bond sta andando in una direzione completamente nuova: come spiega l'attore che interpreta Q, Ben Whishaw, il franchise avrà un cast completamente rinnovato.

fts

Hai fretta? blue News riassume per te

  • L'attore Ben Whishaw sospetta che non apparirà più nel ruolo di Q nei futuri film di James Bond, dato che il franchise sta  probabilmente pianificando un reboot con un nuovo cast.
  • Whishaw sarebbe disposto a riprendere il ruolo, ma ritiene che la saga dell'agente 007 abbia bisogno di un nuovo impulso con una nuova squadra.
  • Su chi interpreterà la spia inglese circolano diverse voci: Aaron Taylor-Johnson sembra il favorito, sostenuto dalle raccomandazioni di Pierce Brosnan.

Una volta era Desmond Llewelyn o John Cleese, ma negli ultimi film di James Bond è stato Ben Whishaw a interpretare lo scaltro  e poliedrico Q al fianco dell'agente 007 Daniel Craig.

Di recente il 43enne ha però dichiarato di non essere sicuro di vestire ancora i panni del suo personaggio.

«Non credo che sarò nel prossimo film di Bond – ha confessato alla BBC –. Probabilmente ripartiranno da zero, con un cast completamente nuovo. Questa è la mia ipotesi, non conosco i dettagli».

Whishaw riprenderebbe il ruolo in un batter d'occhio, ha detto, «se me lo chiedessero». Tuttavia ritiene che si debba dare nuova vita all'intero franchise con un gruppo diverso di attrici e attori.

Ben Whishaw era un Q decisamente più giovane rispetto ai suoi predecessori: resta da vedere dove andrà a parare il personaggio.
Ben Whishaw era un Q decisamente più giovane rispetto ai suoi predecessori: resta da vedere dove andrà a parare il personaggio.
Eon Productions

Dopo che Craig ha interpretato la leggendaria spia inglese per la quinta e ultima volta in «No Time to Die», si sono moltiplicate le voci su un possibile successore.

I fan volevano Idris Elba, ma quest'ultimo si è subito tirato fuori dalla corsa: con i suoi 52 anni è troppo vecchio per il ruolo.

Il nome più citato è quello di Aaron Taylor-Johnson («Bullet Train», «The Fall Guy»), che ha persino ricevuto l'endorsement dell'ex James Bond Pierce Brosnan, che lo ha raccomandato per il ruolo: «Ha le carte in regola».

Dall'uscita dell'ultimo film della saga nel settembre 2021, la capa della Eon Productions, Barbara Broccoli, ha mantenuto un profilo basso.

Si starebbe prendendo il tempo per trovare il successore perfetto.