Ispirata ai romanzi della Cornwell Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis star di una serie su Kay Scarpetta

Covermedia

10.2.2023 - 09:30

Nicole Kidman
Nicole Kidman

Le due star avranno il doppio ruolo di interpreti e produttrici esecutive per la serie, ispirata ai romanzi di Patricia Cornwell.

Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis saranno protagoniste di una nuova serie ispirata ai romanzi di Patricia Cornwell con protagonista Kay Scarpetta.

L’attrice Premio Oscar interpreterà la Dott.ssa Kay Scarpetta, che utilizza la tecnologia forense per risolvere i crimini, mentre la star di «Halloween» sarà la sorella di Kay, Dorothy, madre di Lucy Farinelli, personaggio ricorrente della serie di libri.

Entrambe le attrici saranno anche produttrici esecutive: Nicole per la sua Blossom Films, mentre Jamie per la sua compagnia Comet Pictures. Come riporta Deadline, la serie, che dovrebbe essere composta da due stagioni da otto episodi ciascuna, verrà trasmessa su Prime Video.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Curtis e Blumhouse, potendo così sfruttare l’amicizia tra l'attrice e la scrittrice Patricia Cornwell che ha concesso i diritti per l'utilizzo dei suoi 26 libri dedicati alla storia di Kay Scarpetta alla Comet Pictures di proprietà di Jamie nel 2021.

«Il mio segreto è stato svelato!», ha scritto. «Un lavoro di tre anni di amore e rispetto è nelle fasi finali della parte commerciale dello show e non potrei essere più entusiasta, impegnata e appassionata di collaborare con Patricia Cornwell, Nicole Kidman e Liz Sarnoff, Jason Blum e Amazon. Non vedo l'ora di farvi conoscere Scarpetta! @amazonstudios @blumhouse».

Liz Sarnoff, nota per show come «Lost» e «Barry», scriverà la serie e sarà showrunner e produttrice esecutiva.

Covermedia