Naomie Harris Naomie Harris: «Molestata da una grandissima star»

Covermedia

13.12.2021 - 09:30

Naomie Harris
Naomie Harris

L’attrice racconta come un collega molto famoso le infilò una mano sotto la gonna durante un’audizione.

Naomie Harris ha subito abusi sessuali da parte di una «grandissima star».

A rivelarlo è stata l’attrice di «Skyfall», durante un’intervista per Magazine del Mail on Sunday, a proposito dell’impatto avuto dal movimento #MeToo sull’industria cinematografica nel corso degli ultimi quattro anni.

Senza pronunciare il nome dell’attore, Harris ha rivelato come il co-protagonista le infilò una mano sotto la gonna durante un’audizione.

«Ciò che mi scioccò maggiormente fu la reazione del direttore del casting e del regista che erano lì, ma nessuno disse nulla perché si trattava, anzi si tratta, di una grandissima star – ha dichiarato Naomie -. Questo è stato il mio unico incidente #MeToo, quindi mi sento fortunata visto quanto diffusi siano comportamenti di questo tipo».

Naomie ha notato un profondo cambiamento a Hollywood dopo le molte denunce, a seguito del caso Weinstein e delle numerose inchieste.

«Ora le cose sono certamente cambiate: mi sono ritrovata sul set di un film in cui c’era stato un incidente #MeToo e non c’è stata esitazione: l’abusatore è stato immediatamente rimosso», ha aggiunto la 45enne.

Covermedia