Suicidio? Morta Virginia von Furstenberg, il tributo di Lapo Elkann: «Combatteva con i miei stessi demoni»

Covermedia

11.5.2023 - 13:00

Virginia Von Furstenberg
Virginia Von Furstenberg

Il corpo senza vita della stilista è stato trovato sul terrazzo del primo piano dell’Hotel Palace di Merano. L’ipotesi è quella del suicidio.

Covermedia

La nipote di Gianni Agnelli, Virginia von Furstenberg, è morta ieri 10 maggio.

Il copro della stilista, figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Fürstenberg, è stato trovato sul terrazzo al primo piano dell’Hotel Palace di Merano.

Si ipotizza che la donna sia caduta dal piano più alto dell’albergo.

Erano anni che l’artista combatteva contro un malessere psicologico che più volte l’aveva portata a far perdere le sue tracce, come lo scorso febbraio, quando era improvvisamente scomparsa costringendo la famiglia a inoltrare denuncia ai carabinieri di Marghera.

Due giorni dopo tuttavia si era palesata a casa, come dichiarava il comunicato diffuso a mezzo stampa dai famigliari: «La signora ha fatto rientro nella sua abitazione nella giornata di domenica».

Su Twitter Lapo Elkann ha scritto un commovente post per salutare la dipartita della cugina.

«Sono molto triste per la morte di mia cugina che come me ha sempre combattuto con demoni simili. Mi mancherai e sarai nel mio cuore ed in ogni mia preghiera. Mia dolce e tenera cugina riposa in pace, che Dio ti porti in paradiso dove meriti di andare».