Sanremo 2020 Morgan: «Ecco perché ero così arrabbiato con Bugo»

ANSA

8.2.2020 - 19:31

Source: ANSA

Mi vergogno della firma sulla canzone, avrebbe venduto sua madre

«Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco»: così Morgan motiva l'exploit sul palco dell'Ariston contro l'artista con il quale, prima di essere squalificato, era in gara a Sanremo tra i big con la canzone 'Sincero'. E conferma di averlo insultato un attimo prima di andare in scena.

«Valerio Soave è il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita è un bravo manager?», si chiede Morgan rispondendo ai giornalisti.

«Aveva l'intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. 'Morgan deve rinunciare', pensava, e così ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose così».

«Bugo si è fatto giostrare»

Secondo Morgan, che è un fiume in piena, «Bugo si è fatto giostrare da un'associazione a delinquere all'insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe – aggiunge – e io mi sono divertito con le armi della parola».

«Mi vergogno della mia firma sulla canzone 'Sincero'. Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed è sempre grazie alla mia presenza che Bugo è stato preso a Sanremo» sottolinea Morgan prima di aggiungere che l'artista che era in gara in coppia con lui «avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance.

Fa brutta figura ogni volta che apre bocca – aggiunge – e hanno fatto di tutto per farlo emergere».

Sanremo 2020, tutte le immagini più belle

Tornare alla home page

ANSA