«Ballando con le Stelle» Mietta positiva al Covid: «Non ho fatto il vaccino per motivi personali»

Covermedia

25.10.2021 - 13:11

Mietta
Mietta

La cantante in gara a «Ballando con le Stelle» non è vaccinata ed è risultata positiva al Covid e al tampone molecolare.

25.10.2021 - 13:11

Mietta ha riportato sul palco di «Ballando con le Stelle» il Covid e una spessa scia di polemiche.

La cantante in gara a «Ballando con le Stelle» è risultata positiva al tampone rapido e in seguito al tampone molecolare, e dichiarato durante un piccato confronto con Selvaggia Lucarelli di non essere ancora vaccinata contro il Covid.

Nonostante tutto, il maestro di ballo della cantante, Maykel Fonts, non è stato contagiato e per ora resta in quarantena. I due ora rischiano l'eliminazione dalla gara perché da regolamento almeno uno deve scendere in pista ma entrambi sono rimasti assenti.

Tutto il personale ha e mostra il Green Pass

Dalla Rai fanno sapere che in ogni occasione tutto il personale ha e mostra il Green Pass: condizione necessaria per partecipare al programma. In più ci sono i tamponi da fare ogni 48 ore. Tuttavia, avere il lasciapassare verde non significa aver fatto il vaccino. Perché si può ottenere anche in altri modi e chiederlo mette in gioco la privacy.

Detto questo, nelle ultime ore Mietta ha rotto il silenzio sulla sua situazione.

«Io non sono contraria al vaccino, ma non l'ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso – spiega la cantante -. Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata, per la quale non mi ero ancora confrontata con chi dovevo confrontarmi. Proprio per questo ieri sera sono rimasta spiazzata, perché non volevo condividere il mio privato in diretta».

Covermedia