Ennesima polemicaMeghan Markle vorrebbe imporre una dieta vegana a suo figlio
AllTheContent
25.7.2019
Per volontà o per errore, Meghan Markle rompe spesso le regole che le sono imposte dal suo status privilegiato. Anche per quanto riguarda l'educazione del figlio Archie, che ha solo due mesi, la neomamma è risoluta nel fare a modo suo. L'ultimo episodio di una lunga serie: Meghan vorrebbe abituare il piccolo a una dieta vegana. Tra tensioni e concessioni, come accolgono la notizia il principe Harry e la famiglia reale?
Il 6 luglio scorso, in occasione del blindatissimo battesimo del loro primogenito, Meghan Markle e il principe Harry avevano già in qualche modo rotto con il protocollo. Dal suo ingresso all’interno della famiglia reale, l’attrice americana ha infranto diverse volte le regole di abbigliamento che le venivano imposte. Anche per quanto riguarda l’educazione di Archie, se ne vedranno delle belle. Se si crede ai media britannici, la duchessa del Sussex è molto decisa nell'imporre una dieta vegana al «royal baby». Una decisione che aveva preso prima dell’arrivo del figlio…
Un’esigenza contraria al protocollo
L’attrice americana ha delle profonde convinzioni sull’educazione del suo bambino, che non intende mettere da parte. Per essere in accordo con il suo stile di vita vegano, aveva già chiesto a suo marito, il principe Harry, di non cacciare più, una pratica che tuttavia riveste un'importanza ancestrale nella famiglia reale, come riporta «France Soir».
Oggi, la giovane madre vorrebbe di nuovo stravolgere le tradizioni: Archie seguirà una dieta vegana, ovvero priva di prodotti di origine animale. Questa sua esigenza sarebbe la causa di una serie di discussioni serrate con suo marito, che hanno anche creato reali tensioni all’interno della coppia. Sarebbe parte in causa anche la regina Elisabetta II, che avrebbe espresso il suo disaccordo, e che Harry vorrebbe a tutti i costi risparmiare: «Non vuole contrariare sua nonna (…) e Meghan continua a superare i limiti con la famiglia reale. Sembra avere poca attenzione nei confronti delle tradizioni reali, ma far crescere il bambino con un'alimentazione vegana non sarà tollerato dalla monarca», riporta il magazine «Woman’s Day».
Una regina che si è tuttavia mostrata particolarmente tollerante di fronte alle libertà che si è concessa fin qui l’americana… Già scottata dalle recenti condizioni del parto di Meghan – che in quel caso aveva fatto ricorso ai suoi medici –, la sovrana sarà ancora sufficientemente conciliante per convalidare questa scelta educativa, fuori dalla norma?
È stato superato il limite?
La conoscevamo da sempre come un'appassionata di nutrizione, argomento a proposito del quale diffondeva, nella sua vecchia vita, i suoi consigli sul Web. «Cerco di mangiare vegano durante la settimana, poi di avere un po' più di flessibilità durante i week-end», concede Meghan Markle. Che sia per stile di vita o per una sensibilità ecologica… la neomamma vorrebbe dunque far seguire questa dieta a suo figlio, secondo una fonte vicina alla Corona, riporta il «The Sun». Senza dubbio il bambino non sarebbe ancora totalmente sottomesso a questa dieta drastica, ma il progetto sarebbe comunque in atto di concretizzarsi. E poco importa di ciò che penserà la sua famiglia acquisita!
Un pericolo per la salute?
Intervistata dal «The Sun», Lisa Gawthrone, atleta vegana e responsabile del marchio «Bravoura Foods», si è espressa su questa scelta controversa. «È un peccato che la regina non gioisca di questa decisione, perché, come provano innumerevoli studi, è la cosa migliore, la più generosa che si possa fare per il pianeta, l'ambiente, gli animali e la sua salute. I benefici reali per il corpo di una dieta ricca di vegetali sono estremamente significativi, e un bambino in buona salute è un bambino felice», argomenta la donna, che come Meghan, ha 37 anni.
Una scelta che fa discutere
Un gran numero di professionisti della salute e pediatri restano tuttavia scettici su questa scelta imposta ai bambini piccoli. La dieta vegetariana potrebbe infatti provocare delle carenze in questo periodo di piena crescita, riporta «Le Figaro».
La sua pancia continua a gonfiarsi sempre più, ma i pantaloni della tuta non hanno spazio nel guardaroba della duchessa Meghan. Ecco una breve passerella dei capi indossati in gravidanza dalla regina della moda.
Immagine: Keystone
Il giorno del matrimonio della principessa Eugenia (il 12 ottobre 2018), tutto era ancora avvolto in un’aura di mistero: sotto il cappotto di Meghan si nascondeva forse il pancione?
Immagine: Keystone
La risposta è arrivata qualche giorno dopo, all’inizio del viaggio del duca e della duchessa del Sussex in Australia: sì! Da quel momento, tutti gli sguardi si sono posati sulla pancia di Meghan.
Immagine: Keystone
Non soltanto tutti gli sguardi, ma presto anche la mano protettrice della duchessa.
Immagine: Keystone
Sotto questo vestito Safiyaa blu che Meghan indossava il 23 ottobre durante la visita alle isole Fiji, la piccola rotondità era chiaramente visibile.
Immagine: Keystone
In compenso, il pancione era nascosto dal vestito rosso della marca Self-Portrait che ha indossato alle isole Tonga due giorni dopo.
Immagine: Keystone
Trovare degli abiti da sera non è così facile per le donne incinta. In occasione della Royal Variety Performance, il 19 novembre, Meghan ha scelto un modello del marchio londinese Safiyaa.
Immagine: Keystone
E’ da notare come i motivi floreali si indossino bene anche a metà dicembre. Soprattutto quando sono tanto carini quanto quello del vestito estivo Brock Collection di Meghan.
Immagine: Keystone
Alla metà di gennaio, Meghan ha osato con il colore in occasione dell’apertura di un negozio a Birkenhead. Il prezzo: circa 1400 franchi per il cappotto rosso del marchio Sentaler e le scarpe con il tacco Stuart-Weitzman assortite, alle quali si aggiungono 140 franchi per il vestito viola del marchio Babaton, della casa di moda Aritzia.
Immagine: Keystone
In compenso, il vestito bianco con il collo alto che Meghan ha indossato sotto il suo cappotto Armani durante la sua visita al rifugio per animali Mayhew il 16 gennaio è stato un ottimo affare, disponibile per circa 35 franchi da H&M.
Immagine: Keystone
Il 16 gennaio è stata una giornata piena per la duchessa Meghan: quella sera, dopo la visita mattutina al rifugio per gli animali, ha onorato con la sua presenza la première dello spettacolo del Cirque du Soleil in sostegno a Sentebale, l’organizzazione caritatevole del principe Harry. Meghan indossava un vestito da sera blu notte Roland Mouret.
Immagine: Keystone
La duchessa Meghan sulle passerelle? No, soltanto sulla strada verso il National Theatre, di cui l’ex attrice è anche madrina.
Immagine: Keystone
Con questa mise, Meghan ha decisamente fatto sciogliere la neve il primo febbraio a Bristol: questo vestito in chiffon della casa Oscar de la Renta le stava uno splendore.
Immagine: Keystone
La scelta della mise di Meghan agli Endeavour Fund Awards, svoltisi il 7 febbraio a Londra, era quasi minimalista: una camicia bianca, una gonna nera e voilà! I due capi sono di Givenchy – come del resto il suo abito da sposa.
Immagine: Keystone
Man mano che il tempo passa, la pancia della duchessa è già rotonda. Ma gli stilisti di Calvin Klein sono ben lieti all’idea di qualche ritocco per un membro della famiglia reale britannica, come testimonia la visita di Meghan al Natural History Museum di Londra il 12 febbraio.
Immagine: Keystone
Dato che la sua visita a New York alla metà di febbraio era puramente privata, la duchessa Meghan ha adottato uno stile nell’abbigliamento un po’ più casual. Era comunque elegante con il suo cappotto William Vintage della linea di haute couture di Courrèges e il suo jeans nero aderente.
Immagine: Keystone
La duchessa Meghan è apparsa piuttosto casual durante la visita ufficiale in Marocco: in una scuola di cucina di Rabat, ha degustato le pietanze del menu mentre indossava un maglione a strisce Equipment Femme – abbinato a un jeans aderente.
Immagine: Keystone
Durante un secondo appuntamento lo stesso giorno, Meghan si è mostrata in una mise molto più elegante: in occasione di un incontro con alcuni imprenditori che operano nel sociale, è apparsa con un fantastico vestito a pieghe nere di uno dei suoi stilisti preferiti, Givenchy.
Immagine: Keystone
Meghan ha riservato per la fine del suo viaggio in Marocco la chicca nel suo abbigliamento: ha onorato con la sua presenza il re Mohammed VI con uno splendido vestito Carolina Herrera confezionato su misura. L’abito era un sogno blu fluido con le maniche a volant, che ha perfettamente valorizzato la sua pancia in dolce attesa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022