Nuovo documentarioL'esperta: «Meghan e Harry vivono in isolamento, hanno paura»
Carlotta Henggeler
1.6.2024
Un'esperta di nobiltà tedesca sta lavorando a un nuovo documentario su Harry e Meghan per la ZDF. Durante le sue ricerche, ha scoperto che i Sussex sembrano vivere una vita molto isolata.
Carlotta Henggeler
01.06.2024, 21:30
05.06.2024, 20:17
Carlotta Henggeler
Hai fretta? blue News riassume per te
L'esperta reale tedesca Ulrike Grunewald sta lavorando a un nuovo documentario su Harry e Meghan per la ZDF.
Ulrike Grunewald ha già partecipato a diversi documentari televisivi. Ad esempio, «The Windsors» (2009) e «The Queen» (2015).
Il documentario su Harry e Meghan sarà trasmesso a settembre.
Il canale televisivo tedesco ZDF ha in programma un regalo speciale per il principeHarry in occasione dei suoi 40 anni, che festeggerà il 15 settembre: un nuovo documentario televisivo su di lui e sua moglie Meghan.
L'esperta di nobiltà tedesca Ulrike Grunewald sta lavorando al progetto televisivo. Ha già partecipato a diverse produzioni sulla famiglia reale inglese.
Tra queste ricordiamo: «The Windsors» (2009), «The Queen» nel 2015, «Man Fergie! - The Duchess and the Secret of the Windsors» (2020) e «Princess Diana's Dangerous Legacy» e «The Queen and the Power of Images» nel 2021.
Più chiarezza sul distacco dalla Royal Family?
L'esperta reale segue da tempo la vita di Harry e Meghan. Tra l'altro, ha assistito agli «Invictus Games» di Düsseldorf durante la loro visita in Germania nel 2023. È lì che è nata l'idea del documentario. Ha quindi iniziato un'intensa attività di ricerca.
Grunewald ha anche visitato la nuova casa della coppia a Montecito, in California, dove la giornalista ha parlato con persone della cerchia di conoscenze dei Sussex.
Ha dichiarato al quotidiano tedesco Bild.de che stava esaminando più da vicino il «sistema Sussex» e voleva mostrare come questo differisse da quello della famiglia reale.
Per esempio, stava indagando «il ruolo svolto dal denaro che proviene anche dalla Germania. Credo che questo ci aiuterà a capire perché Harry e Meghan hanno rotto con la famiglia».
Harry e Meghan vivono in isolamento
Durante le ricerche per documentario, la giornalista ha anche notato che «i due sembrano vivere in grande isolamento. Tutto si svolge in una cerchia strettamente controllata e non è molto trasparente. Sembra esserci molta paura di perdere il controllo, forse anche di essere traditi».
L'esperta di reali sta raccogliendo molte informazioni per il suo progetto. Se Meghan è in preda al panico per la sua ricerca, come hanno riportato diversi media, allora «deve sapere perché», dice Grunewald.
Per la Grunewald non si tratta di vecchi titoli di giornale: non le interessano «i panni sporchi dell'altro ieri». Preferisce scoprire quanto segue sulla duchessa Meghan: «Se ha effettivamente ambizioni e opportunità di svolgere un ruolo nella politica americana e cosa c'entra la questione del razzismo».