I fan dei reali britannici hanno criticato l'ultimo ritratto della principessa Kate, affermando che «non le assomiglia affatto» e che è «semplicemente strano». L'immagine compare sulla copertina della rivista Tatler e dovrebbe catturare la «forza e la dignità» di Kate.
fts
25.05.2024, 20:39
26.05.2024, 09:15
Fabian Tschamper
Hai fretta? blue News riassume per te
Un nuovo ritratto della principessa Kate sulla copertina della rivista Tatler ha suscitato polemiche: secondo i fan «non le assomiglia affatto» ed è «semplicemente strano».
L'artista Hannah Uzor voleva catturare la «forza e la dignità» di Kate durante il primo banchetto di Stato in Sudafrica, ma ha ricevuto critiche sui social media.
Molti fan hanno commentato negativamente il dipinto, mettendone in dubbio la somiglianza e la qualità artistica.
Un ritratto della principessa Kate, apparso sulla copertina della rivista Tatler, ha suscitato grande scalpore. L'opera, realizzata da Hannah Uzor, intendeva catturare la «forza e la dignità» della moglie del principe William dimostrato al primo banchetto di Stato del re in Sudafrica nel 2022.
L'obiettivo era quello di ricreare una visione elegante di Kate, che in quell'occasione aveva indossato un regale abito bianco lungo fino al pavimento con abbellimenti scintillanti e un mantello. La 42enne aveva impressionato con la sua famosa tiara, precedentemente indossata dalla principessa Diana.
Secondo il «Sun», Uzor si è ispirata anche alla serenità e al coraggio mostrati dalla madre di tre figli nel video emotivo sulla sua diagnosi di cancro a marzo.
«Spero che non venda nessuna di quelle copie spazzatura»
«Quando affronti una situazione difficile, parli con il cuore e hai il coraggio di affrontarla a testa alta», ha spiegato con riverenza la pittrice.
Nonostante ciò, l'artista britannico-sambiana è stata criticata sui social media per il suo dipinto. I fan si sono chiesti «sei seria?» o «è proprio strano, non sembra affatto lei», ha scritto qualcuno su Instagram.
«Cosa le hanno fatto alla faccia?», ha chiesto un'altra persona. Un altro ancora si è detto d'accordo: «Non assomiglia affatto a Catherine. Se non indossasse quel vestito, non avrei idea di chi dovrebbe essere».
«Cos'è quell'orribile ritratto? Spero che non stiate vendendo nessuna di quelle copie spazzatura, deve essere uno scherzo! Lei la chiama arte? Come diavolo hai fatto a passare dalla foto di Kate a questa cosa disgustosa?», ha inveito un altro.
Ancora una volta, una campagna reale fallisce nel suo tentativo. Il pubblico britannico si era già scatenato quando re Carlo III aveva svelato il suo primo ritratto da sovrano.