Un'opportunista?Lady Kitty Spencer, sulle orme di Diana e Harry?
AllTheContent
28.1.2020
Soltanto pochi giorni dopo la «Megxit», una nuova polemica infiamma il Regno Unito. Infatti, Lady Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, sfrutta il suo ruolo nella famiglia reale per batter cassa… e anche il suo matrimonio, in programma tra pochi mesi, sembra perturbare i fan della Corona...
Il giorno dopo che il «Daily Mail» aveva dettagliato il lavoro pubblicitario a scopo di lucro di Peter Phillips a Shanghai, si è scoperto che anche Lady Kitty Spencer aveva partecipato a un progetto simile. Entrambi fanno infatti pubblicità ad una marca di latte cinese, per due aziende rivali sul mercato.
Discendenza sfruttata a scopo di lucro
Durante la promozione del latte Satine Jersey, la figlia di Earl Spencer posava in un fantastico vestito smeraldo con una tazza di tè, in un superbo set fotografico al British Museum. La modella 29enne, cugina di primo grado dei principi William ed Harry, si è detta onorata, dichiarando ai giornalisti cinesi: «La giornata della famiglia reale comincia generalmente con una tazza di latte o una tazza di tè».
Nel grandioso scenario offerto dall’atrio in marmo del British Museum, Lady Kitty ha bevuto del tè, mentre una cinese versava del latte all’interno di una brocca da una confezione che recava il nome di «Satine Jersey Milk British Museum Classic Edition»
Un comunicato stampa pubblicato dall’azienda produttrice di latte ha abbondantemente fatto riferimento alle sue relazioni con la famiglia reale: «Kitty Spencer, nipote della Principessa Diana, ha preparato un autentico tè inglese per colazione con il latte Jersey e ha condiviso la storia del latte Jersey e della famiglia reale britannica».
Lady Kitty, che non è membro senior della famiglia reale, ha dichiarato: «Il latte Jersey ha una relazione stretta con la famiglia reale britannica. A Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Regina a Londra, la giornata della Regina comincia con una tazza di tè. Il latte Jersey è apprezzato dalla famiglia reale britannica da molti anni. Il latte Jersey è considerato il migliore e il più speciale del Regno Unito».
Une publication partagée par Royal-ish (@_althorp) le
La messinscena sulla promozione del latte ha già creato polemiche nel Regno Unito, poiché sembrerebbe che la pubblicità sia stata realizzata in partenariato con la famiglia reale. Per il contratto pubblicitario di Peter Phillips, figlio della principessa Anna, l’Ufficio del Gabinetto del Primo ministro britannico è obbligato a fare accertamenti sugli introiti percepiti a causa dello status di reale, e i deputati britannici avevano condannato i figli della principessa Anna per aver “svalutato l’essenza stessa della monarchia”. Inoltre, Buckingham Palace è stata costretta a pubblicare un comunicato per spiegare di non aver nulla a che fare con la pubblicità...
Nell’epoca della «Megxit», ecco un’altra polemica che la regina avrebbe senza alcun dubbio preferito risparmiarsi. Ancora di più considerando che Lady Kitty Spencer è già bersaglio dei tabloid per un’altra questione...
Un futuro matrimonio che suscita già delle controversie
In effetti, si è di recente fidanzata con Michael Lewis, un miliardario magnate della moda. Lady Kitty Spencer è stata oggetto di maldicenze a causa della differenza di età tra lei e il suo fidanzato. Lui infatti ha recentemente festeggiato i suoi 61 anni, ovvero 5 anni in più del padre di Lady Spencer, e 32 anni in più della futura sposa … La proposta di matrimonio è arrivata a Natale. Fino al luglio 2017, Lady Kitty Spencer viveva con Niccolò Barattieri di San Pietro, un italiano 50enne che ha fatto fortuna nel mondo dell’immobiliare.
94 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla regina Elisabetta
Batoste della sorte, drammi coniugali, furti: Elisabetta II ha superato un buon numero di ostacoli durante il suo regno, senza mai perdere la faccia. Ecco una panoramica delle crisi, piccole o grandi, che la regina ha dovuto attraversare.
Immagine: Getty Images
Durante la serata del 13 gennaio 2020, la Regina pubblica un comunicato in merito al «Megxit» dalla famiglia reale. Le decisioni finali saranno comunicate a seguire.
Immagine: Keystone
Lunedì 13 gennaio 2020, la regina Elisabetta convoca una riunione d’urgenza per tentare di risolvere questo nuovo scandalo. Sono presenti i principi Carlo e William, così come il principe Harry. Meghan Markle, ripartita in Canada durante il weekend, partecipa in videoconferenza.
Immagine: Keystone
L’8 gennaio 2020, la coppia annuncia sul suo account Instagram e sul suo sito internet che rinuncia al suo ruolo all’interno della famiglia reale britannica. La notizia è un vero e proprio colpo di scena e prende in contropiede la Regina, il principe Carlo e il principe William, che non erano stati informati dei piani dei Sussex.
Immagine: Keystone
l 14 novembre 2019, Meghan Markle e il principe Harry annunciano che non trascorreranno il Natale con la famiglia reale. La regina Elisabetta II pubblica una foto in occasione delle feste di fine anno: la si può vedere mentre posa nel suo ufficio. Sulla scrivania sono poggiate quattro foto, che mostrano la famiglia reale (Carlo, Camilla, Kate, William, George, Charlotte e Louis)... tranne Meghan ed Harry. Lo scatto accende una serie di polemiche.
Immagine: Keystone
Già nell’ottobre 2019, il principe Harry e Meghan Markle si confidano in un’intervista televisiva durante la quale lamentano di essere molestati. Rendono tra l’altro noto il desiderio di fare una pausa di sei settimane. Harry conferma di aver cominciato a prendere una «strada diversa» da quella di suo fratello William.
Immagine: Keystone
Nel 2019, la Corona d'Inghilterra viene nuovamente travolta da uno scandalo. Il principe Andrea è accusato da una delle vittime presunte del miliardario Epstein di atti pedofili, avvenuti nel 2001.
Immagine: Keystone
Il Principe, sostenuto dalla Regina, si oppone e smentisce le accuse in un’intervista televisiva che si rivela però un fiasco. Annuncia dall’indomani (21 novembre 2019) di volersi ritirare dagli affari pubblici.
Immagine: Keystone
Convocato dalle vittime per testimoniare negli Stati Uniti, il principe fornisce un alibi: avrebbe trascorso la serata con il console inglese a New York.
Immagine: Keystone
Qualche ora dopo, il suo alibi viene formalmente smentito dall’FBI e dal consolato di Inghilterra. Lo scandalo che scuote la Corona non impedisce tuttavia alla regina di mantenere i suoi impegni, come l’incontro del 21 novembre 2019 con Sir David Attenborough.
Immagine: Keystone
Un anno nero: nel novembre 1992, diverse stanze del castello di Windsor, dove la regina risiede regolarmente, vanno in fumo.
Immagine: Getty Images
Questo incendio è l’ennesimo episodio negativo di un anno nero per la famiglia reale (foto scattata il 23 novembre 1992). Le fiamme distruggono nove sale e più di 100 stanze, ovvero una superficie totale di 9000 m2.
Immagine: Keystone
Nel 1992, diverse coppie della famiglia reale vanno in frantumi: tra gli altri, si separano Fergie ed Andrea (qui insieme in tenuta sciistica a Verbier, nel cantone Vallese).
Immagine: Keystone
La figlia della regina, Anna, e suo marito Mark Phillips divorziano ...
Immagine: Getty Images
Carlo e Diana abbandonano ogni tentativo di riconciliazione. Un vero disastro per Elisabetta.
Immagine: Keystone
La regina non ha mai apprezzato il lato estroverso di Fergie. Nel 1992, la futura ex moglie del principe Andrea si fa fotografare con il seno nudo a Saint-Tropez. Uno scandalo tanto più clamoroso, considerato che si sta facendo succhiare le dita dei piedi da John Bryan, un ricco finanziere americano.
Immagine: Getty Images
I veri problemi per Elisabetta II – e il rumore mediatico – cominciano con Diana.
Immagine: Keystone
Un matrimonio sfortunato, voci di infedeltà, interviste choc, e per finire, il divorzio dalla coppia principesca e il triste epilogo del tragico incidente mortale con Dodi Al Fayed ...
Immagine: Keystone
... a Parigi il 31 agosto 1997.
Immagine: Getty Images
La morte di Lady Di fa precipitare la casa reale in una crisi profonda, dalla quale la regina si darà un gran daffare per trovare una via d’uscita.
Immagine: Getty Images
Neppure la sua coppia ha vissuto una vita rosea: poco dopo il loro matrimonio nel 1947, il principe Filippo avrebbe corteggiato un’altra donna.
Immagine: Keystone
In circa 70 anni di matrimonio, il principe sarebbe caduto più volte in tentazione. Ma la regina ha sempre tenuto enormemente a lui.
Immagine: Keystone
Nel 2002, la regina madre...
Immagine: Keystone
... e Margaret, la sorella di Elisabetta II, muoiono nello spazio di un mese. Proprio nell’anno in cui la sovrana eve festeggiare il suo mezzo secolo di regno,…
Immagine: Getty Images
... vengono organizzati dei funerali nazionali.
Immagine: Getty Images
In realtà, Elisabetta non avrebbe mai dovuto diventare regina. Deve la sua incoronazione a una serie di circostanze riguardanti suo zio Edoardo VIII...
Immagine: Keystone
… che aveva rifiutato di salire sul trono, preferendo seguire l’amore perfetto che viveva con la sua amata. Nella sorpresa generale, venne dunque incoronato re il padre di Elisabetta. E così, nella naturale linea della discendenza, gli è succeduta l’attuale regina.
Immagine: Getty Images
Serate alcoliche, sesso, droga: il principe Harry è conosciuto per i suoi eccessi di ogni genere. Non si dimenticano inoltre le forti polemiche suscitate dalla sua apparizione in uniforme nazista durante una serata in maschera. La regina non ha per nulla apprezzato lo scherzo.
Immagine: Getty Images
Nel 1982, Michael Fagan entra senza farsi notare nel palazzo di Buckingham e riesce a introdursi nella stanza della regina. Quest’ultima, sorpresa da questa visita perlomeno inattesa, si intratterrà con l’intruso fino all’arrivo della sicurezza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022