Un'opportunista? Lady Kitty Spencer, sulle orme di Diana e Harry?

AllTheContent

28.1.2020

Lady Kitty Spencer nel 2018 a Londra.
Lady Kitty Spencer nel 2018 a Londra.
Keystone

Soltanto pochi giorni dopo la «Megxit», una nuova polemica infiamma il Regno Unito. Infatti, Lady Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, sfrutta il suo ruolo nella famiglia reale per batter cassa… e anche il suo matrimonio, in programma tra pochi mesi, sembra perturbare i fan della Corona...

Il giorno dopo che il «Daily Mail» aveva dettagliato il lavoro pubblicitario a scopo di lucro di Peter Phillips a Shanghai, si è scoperto che anche Lady Kitty Spencer aveva partecipato a un progetto simile. Entrambi fanno infatti pubblicità ad una marca di latte cinese, per due aziende rivali sul mercato.

Discendenza sfruttata a scopo di lucro

Durante la promozione del latte Satine Jersey, la figlia di Earl Spencer posava in un fantastico vestito smeraldo con una tazza di tè, in un superbo set fotografico al British Museum. La modella 29enne, cugina di primo grado dei principi William ed Harry, si è detta onorata, dichiarando ai giornalisti cinesi: «La giornata della famiglia reale comincia generalmente con una tazza di latte o una tazza di tè».

Nel grandioso scenario offerto dall’atrio in marmo del British Museum, Lady Kitty ha bevuto del tè, mentre una cinese versava del latte all’interno di una brocca da una confezione che recava il nome di «Satine Jersey Milk British Museum Classic Edition»

Un comunicato stampa pubblicato dall’azienda produttrice di latte ha abbondantemente fatto riferimento alle sue relazioni con la famiglia reale: «Kitty Spencer, nipote della Principessa Diana, ha preparato un autentico tè inglese per colazione con il latte Jersey e ha condiviso la storia del latte Jersey e della famiglia reale britannica».

Lady Kitty, che non è membro senior della famiglia reale, ha dichiarato: «Il latte Jersey ha una relazione stretta con la famiglia reale britannica. A Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Regina a Londra, la giornata della Regina comincia con una tazza di tè. Il latte Jersey è apprezzato dalla famiglia reale britannica da molti anni. Il latte Jersey è considerato il migliore e il più speciale del Regno Unito».

La messinscena sulla promozione del latte ha già creato polemiche nel Regno Unito, poiché sembrerebbe che la pubblicità sia stata realizzata in partenariato con la famiglia reale. Per il contratto pubblicitario di Peter Phillips, figlio della principessa Anna, l’Ufficio del Gabinetto del Primo ministro britannico è obbligato a fare accertamenti sugli introiti percepiti a causa dello status di reale, e i deputati britannici avevano condannato i figli della principessa Anna per aver “svalutato l’essenza stessa della monarchia”. Inoltre, Buckingham Palace è stata costretta a pubblicare un comunicato per spiegare di non aver nulla a che fare con la pubblicità...

Nell’epoca della «Megxit», ecco un’altra polemica che la regina avrebbe senza alcun dubbio preferito risparmiarsi. Ancora di più considerando che Lady Kitty Spencer è già bersaglio dei tabloid per un’altra questione...

Un futuro matrimonio che suscita già delle controversie

In effetti, si è di recente fidanzata con Michael Lewis, un miliardario magnate della moda. Lady Kitty Spencer è stata oggetto di maldicenze a causa della differenza di età tra lei e il suo fidanzato. Lui infatti ha recentemente festeggiato i suoi 61 anni, ovvero 5 anni in più del padre di Lady Spencer, e 32 anni in più della futura sposa … La proposta di matrimonio è arrivata a Natale. Fino al luglio 2017, Lady Kitty Spencer viveva con Niccolò Barattieri di San Pietro, un italiano 50enne che ha fatto fortuna nel mondo dell’immobiliare.

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page