«Ho una percezione diversa»La star di Sherlock Holmes racconta di quando è stato rapito
Lea Oetiker
25.1.2025
La star di «Sherlock» Benedict Cumberbatch è stato rapito durante le riprese in Sudafrica. In un'intervista, racconta l'esperienza che ancora oggi lo segna.
Lea Oetiker
25.01.2025, 19:34
25.01.2025, 19:49
Lea Oetiker
Hai fretta? blue News riassume per te
Benedict Cumberbatch è diventato famoso per il suo ruolo di Sherlock Holmes.
In un'intervista rilasciata alla rivista «Variety», parla ora di un'esperienza traumatica vissuta durante le riprese.
L'attore è stato rapito e derubato da sei uomini in Sudafrica, un'esperienza di cui percepisce ancora oggi gli strascichi.
Nella serie della BBC «Sherlock», Benedict Cumberbatch ha risolto i casi più difficili nei panni di Sherlock Holmes. Fra i crimini di cui è stato protagonista, però, non ci sono solo quelli fittizi, ma anche uno reale.
Come ha spiegato il 48enne in un'intervista a «Variety», una volta è stato rapito durante le riprese di un film. Un'esperienza traumatica che lo tormenta ancora oggi.
È successo durante le riprese in Sudafrica
L'incidente è avvenuto in Sudafrica nel 2004, quando l'attore si trovava sul set della serie «To the Ends of the Earth».
Secondo Cumberbatch, a lui e al suo collega attore scoppiò una gomma dell'auto mentre tornavano da un'immersione. Si sono quindi accostati, ed è in quel momento che sei uomini li hanno aggrediti.
Il 48enne britannico racconta di essere stato legato e portato in giro per ore dagli aggressori, prima che questi lo liberassero - ancora legato - sul ciglio della strada. Gli autori sono riusciti a fuggire senza conseguenze.
Cumberbatch ha ammesso: «Questo avvenimento mi ha dato una percezione del tempo differente, non per forza in senso buono», ha ammesso Cumberbatch a Variety,
«Mi ha reso impaziente di vivere una vita fuori dall'ordinario, e lotto ancora oggi con questa impazienza».