«Possiamo vivere qui?» La figlia di Michelle Hunziker vuole trasferirsi in Svizzera

Di Bruno Bötschi

30.6.2023

Michelle Hunziker all'inaugurazione della locomotiva Swisstainable il 31 maggio 2023 a Zurigo.
Michelle Hunziker all'inaugurazione della locomotiva Swisstainable il 31 maggio 2023 a Zurigo.
KEYSTONE/Laura Zimmermann

Recentemente, Michelle Hunziker è stata nell'Oberland bernese con le sue figlie Sole, di nove anni, e Celeste, di sette. Alla maggiore è piaciuto così tanto che preferirebbe vivere in Svizzera.

Di Bruno Bötschi

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Recentemente, Michelle Hunziker ha visitato Interlaken con le sue due figlie minori, Sole e Celeste.
  • Sole ha apprezzato la natura e le montagne. A un certo punto ha chiesto se la famiglia potesse trasferirsi in Svizzera.
  • Per la Hunziker, tuttavia, un trasferimento nel suo Paese d'origine al momento non è un'opzione.

«Ho due anime nel petto»: Michelle Hunziker ha vissuto in Svizzera per i primi 16 anni della sua vita, poi si è trasferita in Italia con la madre.

Ancora oggi, racconta la conduttrice 46enne durante il programma televisivo «Talk Täglich», ha un rapporto speciale con il luogo in cui è nata e cresciuta.

La milanese per scelta, che lavora in Italia come ambasciatrice di Svizzera Turismo, spiega che le mancano soprattutto l'aria pulita e la natura.

Sole ama il paesaggio montano dell'Oberland bernese

Continua a ripetere che se si potessero unire le caratteristiche degli italiani e degli svizzeri, si otterrebbe la nazione perfetta.

È forse questo uno dei motivi per cui Michelle Hunziker ha successo come conduttrice televisiva non solo in Italia, ma anche nell'Europa di lingua tedesca?

Recentemente, la Hunziker ha visitato la regione di Interlaken con le due figlie minori: Sole, di nove anni, e Celeste, di sette. A Sole è piaciuto molto il paesaggio montano dell'Oberland bernese. 

La sua secondogenita è molto attenta alla natura. A un certo punto ha detto: «Mamma, possiamo venire in Svizzera e vivere qui, per favore?».

Trasferirsi in Svizzera non è un'opzione 

Alla domanda del conduttore televisivo su un possibile ritorno in Svizzera, la Hunziker ha risposto: «Non ora».

Ama molto l'Italia, è profondamente grata al Paese per tutto ciò che le ha dato e per aver reso possibile la sua carriera. Inoltre, tutta la sua famiglia vive lì.

Quando i suoi figli saranno più grandi, però, la Hunziker potrebbe immaginare di tornare in Svizzera: «Certamente».

Ma c'è anche un altro motivo per cui la conduttrice si reca regolarmente nel suo Paese d'origine. Il suo aceto preferito, con aggiunta di frutta, non è disponibile in Italia: per questo motivo va spesso in un supermercato in Svizzera e fa scorta di alcune bottiglie.