Rivelazioni Kekko dei Modà parla della sua depressione

Covermedia

29.1.2023 - 13:00

Kekko Silvestre
Kekko Silvestre

La band tornerà al Festival di Sanremo dopo il secondo posto ottenuto nel 2011 insieme a Emma Marrone.

29.1.2023 - 13:00

In un’intervista al Corriere della Sera il cantante ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute.

«Ad aprile 2021 mi sono svegliato e non riuscivo a piegare le gambe, pensavo fosse un’influenza ma dopo dieci giorni a letto ho temuto che potesse essere una malattia degenerativa. Mi ha visitato un neurologo e mi ha diagnosticato la depressione», ha rivelato Kekko Silvestre.

Tutto è partito dopo una serie di attacchi di panico prima dei concerti, come rivelato dallo stesso leader dei Modà: «Ho accumulato troppo e il cervello alla fine mi ha bloccato il fisico. La depressione è un male oscuro che non si fa vedere e vive dentro di te».

Momenti complicati

Un periodo difficile per il cantante, che ha pensato di dire addio al mondo delle musica.

«Quindi è arrivato il blocco fisico: un mese dopo, l’11 maggio, ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. All’inizio li vedi così, pensi che quelle medicine si diano ai pazzi. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita», ha raccontato.

Oggi Kekko non si considera guarito ma sta facendo di tutto per reagire e la partecipazione a Sanremo 2023 rientra in quest’ottica: «Il tour dell’anno scorso mi ha lasciato carico di adrenalina e mi ha fatto capire che se stai sul divano non guarisci. Questo mi ha dato il coraggio di affrontare il Festival».

Covermedia