È stata rispettata l’ultima volontà del creativo, scomparso lo scorso 19 febbraio.
Ultimo addio a Karl Lagerfeld. Come fa sapere «Closer», venerdì 22 febbraio a Nanterre, vicino Parigi, è stata cremata la salma dell’ex stilista di Chanel.
Una scelta dettata dall’artista poco prima della sua morte, avvenuta dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas.
Alla cerimonia di addio hanno partecipato diverse personalità di spicco del mondo della moda quali le direttrici di «Vogue» Anna Wintour e Carine Roitfeld.
Ceneri al fianco di Jacques de Bascher
Ma c’erano anche la Principessa Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi, Brad Kroening e Bernard Arnault.
Non è mancata Choupette, l’amata gatta di Lagerfeld alla quale lo stilista ha lasciato una parte della sua cospicua eredità.
Come auspicato, parte delle sue ceneri riposeranno al fianco di quelle di Jacques de Bascher, grande amore di Karl fino alla morte per Aids nel 1989.
L'altra parte sarà consegnata in un'apposita urna alla famiglia Bascher.
Il direttore creativo di Chanel circondato dalle sue modelle preferite.
Immagine: Keystone
Parigi, 1996: le top model Claudia Schiffer, vestita di celeste e Naomi Campbell, in abito rosa, applaudono l'ennesimo successo del direttore creativo di Chanel alla fine della sfilata.
Karl Lagerfeld stringe tra le sue mani il premio "Elle Fashion Star" consegnatogli dall'attrice Maria Furtwängler ( a sinistra) e dalla top model Claudia Schiffer (a detsra).
Immagine: Keystone
Lo stilista in passerella a Parigi insieme alle modelle Cindy Crawford (a sinistra), Linda Evangelista (al centro) e Claudia Schiffer (a destra) al termine della sfilata primavera-estate 1996.
Immagine: Keystone
Lagerfeld seduto accanto alla storica direttrice di Vogue America, la giornalista Anne Wintour.
Immagine: Keystone
Lo stilista di Amburgo insieme a lady Diana e alla pop star inglese Elton John ai funerali di Gianni Versace, celebrati il 22 luglio del 1997 nel duomo di Milano.
Immagine: Keystone
La modella Kaia Gerber, figlia della top model Cindy Crowford, ha aperto la sfilata di Chanel al Grand Palais di Parigi ed è stata la musa più recente di Lagerfeld, con cui ha disegnato una collezione a 4 mani.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022