Hollywood Jane Fonda: «Sto bene dopo aver vinto il cancro»

Covermedia

11.1.2023 - 13:00

Jane Fonda
Jane Fonda

Alla star di Hollywood era stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin.

Jane Fonda rassicura i fan sulle sue condizioni di salute.

A settembre, la star di «Grace and Frankie» aveva rivelato di essere affetta da un linfoma non-Hodgkin, un tipo di cancro che si sviluppa nel sistema linfatico. Fortunatamente, a dicembre, l’attrice, 85 anni, ha annunciato di aver interrotto la chemioterapia e di essere sostanzialmente fuori pericolo.

Parlando con Extra a una proiezione del suo nuovo film «80 for Brady», Jane ha risposto ad alcune domande sui suoi recenti trascorsi.

«Sto alla grande! Ho finito tutti i cicli di chemio e sto bene», ha dichiarato.

«Non era la mia prima diagnosi di cancro»

Jane ha descritto la sua battaglia contro il cancro come «un’avventura», aggiungendo: «Ho avuto la chance di affrontare quello che hanno affrontato centinaia di milioni persone nel mondo. Non era la mia prima diagnosi di cancro. Sono stata fortunata. Mi sento privilegiata e benedetta».

La star di «Barbarella» è stata colpita dal tumore al seno nel 2010, mentre nel 2018 le venne scoperta una massa cancerogena nel labbro inferiore.

Jane ha annunciato di essere in remissione in un blog intitolato «Best Birthday Present Ever», a metà dicembre.

«La scorsa settimana, il mio oncologo mi ha detto che il mio cancro è in remissione e posso interrompere la chemioterapia. Mi sento benedetta e fortunata», ha scritto. «Ringrazio tutte le persone che hanno pregato per me e che mi hanno rivolto un pensiero. Sono sicura che ciò abbia giocato un ruolo in questa buona notizia».

Covermedia