Spettacolo Jamie Foxx: in un buco nero sul set di «Dark Hole»

CoverMedia

2.7.2020 - 13:15

American Black Film Festival Honors Awards Ceremony held at The Beverly Hilton Hotel

Featuring: Jamie Foxx
Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Feb 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
American Black Film Festival Honors Awards Ceremony held at The Beverly Hilton Hotel Featuring: Jamie Foxx Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Feb 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

L’attore si prepara per il suo nuovo ruolo, quello del pugile Mike Tyson.

Jamie Foxx è entrato in un «buco nero» sul set di «Dark Hole», il film in cui interpreta il pugile Mike Tyson. Ad accompagnarlo è il suo coach Jack Manson, testimone di un processo di trasformazione fisica molto intenso per Foxx, intenzionato a calarsi nei panni del celebre boxer sia a livello fisico che mentale.

«Si allenerà? Sarà pronto per questo ruolo?», riflette Manson nell’intervista con il tabloid britannico Sun. «Decisamente sì! Ma credo che la storia vada ben oltre la boxe. Non credo che sia incentrata su Jamie che si mette in forma per interpretare questo pugile. Credo che la storia riguardi più… Chi è Mike Tyson? Qual è il suo percorso?».

Foxx aveva parlato della pellicola già nel 2014, quando rivelava che a dirigerla sarebbe stato Martin Scorsese, con Terence Winter alla sceneggiatura. Para che entrambi siano ancora coinvolti nel progetto.

«Jamie vuole rendere giustizia al personaggio», continua Manson. «Non vuole demonizzarlo, non vuole raccontare solo tutte le c**zate che ha combinato».

Tyson, 53 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1985 e l'ha conclusa nel 2005 con un record di 50 vittorie, 44 delle quali per knockout.

Tornare alla home page

CoverMedia