AmburgoAlberto e Charlène inaugurano una replica del loro Principato nel Miniatur Wunderland
sda/che
25.4.2024
Il principe Alberto II e la principessa Charlène di Monaco inaugurano giovedì sera una replica del loro Principato al Miniatur Wunderland di Amburgo. I proprietari stavano pianificato la visita dal 2017, con la massima segretezza.
Carlotta Henggeler
25.04.2024, 16:06
Carlotta Henggeler
Hai fretta? blue News riassume per te
Oggi, giovedì, il principe Alberto II e Charlène saranno in visita al Miniatur Wunderland di Amburgo per inaugurare una replica in miniatura del loro Principato.
Saranno presenti anche i loro gemelli Gabriella e Jacques.
I proprietari dell'attrazione stanno pianificando la visita di alto profilo dal 2017, nella massima segretezza. E sono decisamente riusciti nel loro intento.
Visitatori d'alto rango al Miniatur Wunderland di Amburgo: giovedì sera il principe Alberto II e sua moglie, la principessa Charlène, inaugurano la sezione monegasca del paesaggio di modellismo. Per l'occasione la struttura sarà chiusa però agli altri visitatori.
Secondo quanto riportato dal quotidiano «Hamburger Abendblatt», ad accompagnare i due reali ci saranno i loro due figli, i gemelli di nove anni Jacques e Gabriella. Miniatur Wunderland non ha voluto commentare la notizia.
Il quotidiano «Bild.de» riporta però che i proprietari del plastico (con treni, navi e aerei) in scala H0 più grande del mondo stavano pianificando l'apertura della Mini Monaco dal 2017, nel massimo della segretezza.
Alberto e Charlène viaggeranno con un jet privato e saranno ricevuti all'aeroporto Helmut Schmidt della città dal personale del Consolato monegasco, come riporta sempre la Bild.
I reali saranno accompagnati da una scorta di polizia fino all'hotel di lusso «Vier Jahreszeiten». Qui si terrà la cena della «Fondazione Principe Alberto II di Monaco», poi ci sarà la visita alla struttura.
Visita privata e cocktail di benvenuto
I visitatori reali potranno perlustrare Miniatur Wunderland durante una visita privata con i fondatori Frederik e Gerrit Braun e Stephan Hertz. Dopo l'apertura ufficiale della sezione di Monaco, il reggente (66 anni) e sua moglie (46 anni) saranno inoltre ospiti di un cocktail party con invitati di spicco.
Il Miniatur Wunderland, nel quartiere dei magazzini Speicherstadt di Amburgo, è stato di recente ampliato. Secondo gli operatori, lo Stato di Monaco in miniatura è stato riprodotto su 36 metri quadrati. Oltre al palazzo principesco monegasco, sono esposti anche il porto turistico e il casinò.
Durante l'inaugurazione, premendo un pulsante prenderà il via la prima gara di Formula 1 in questa sezione dell'attrazione turistica.