Spettacolo Irama: «La ragazza col cuore di latta? Una storia vera»

CoverMedia

1.2.2019 - 16:34

Source: Covermedia

Il brano che il musicista porterà su palco di Sanremo 2019 è stato ispirato da una ragazza che il vincitore di Amici 2018 ha incontrato nel Salento.

Irama ha svelato a chi è ispirata «La ragazza con il cuore di latta», brano con cui presto si esibirà sul palco dell’Ariston.

Il testo della canzone scritta dal vincitore di Amici 2018 affronta un tema spinoso, quello dell’abuso su una ragazza portatrice di pacemaker, ed è contenuto nell’album «Giovani per sempre» - riedizione di «Giovani» - in uscita l’8 febbraio.

«Ho scritto questo pezzo mentre mi trovavo in Salento insieme a Giulio Nenna, il mio musicista», racconta Irama a Donna Moderna.

«Incontrai una bellissima ragazza portatrice di pacemaker e questa storia mi ha colpito a tal punto da far nascere un chiaro dualismo tra un cuore anatomico, di latta, e cuore strappato. Dai suoi occhi traspariva una storia talmente travagliata da farmi scrivere per tutta la notte, fino al mattino seguente. E nonostante io abbia scelto di dare un tocco di magia con il titolo e l’atmosfera - prosegue il musicista -, non è una canzone che racconta favolette ma, al contrario, è una storia cruda, che ti trafigge. Quando ho scritto il brano l'ho messo da parte proprio per poterlo raccontare un giorno sul palco di Sanremo».

Curiosità da star

Tornare alla home page