SpettacoloIrama: «La ragazza col cuore di latta? Una storia vera»
CoverMedia
1.2.2019 - 16:34
Il brano che il musicista porterà su palco di Sanremo 2019 è stato ispirato da una ragazza che il vincitore di Amici 2018 ha incontrato nel Salento.
Irama ha svelato a chi è ispirata «La ragazza con il cuore di latta», brano con cui presto si esibirà sul palco dell’Ariston.
Il testo della canzone scritta dal vincitore di Amici 2018 affronta un tema spinoso, quello dell’abuso su una ragazza portatrice di pacemaker, ed è contenuto nell’album «Giovani per sempre» - riedizione di «Giovani» - in uscita l’8 febbraio.
«Ho scritto questo pezzo mentre mi trovavo in Salento insieme a Giulio Nenna, il mio musicista», racconta Irama a Donna Moderna.
«Incontrai una bellissima ragazza portatrice di pacemaker e questa storia mi ha colpito a tal punto da far nascere un chiaro dualismo tra un cuore anatomico, di latta, e cuore strappato. Dai suoi occhi traspariva una storia talmente travagliata da farmi scrivere per tutta la notte, fino al mattino seguente. E nonostante io abbia scelto di dare un tocco di magia con il titolo e l’atmosfera - prosegue il musicista -, non è una canzone che racconta favolette ma, al contrario, è una storia cruda, che ti trafigge. Quando ho scritto il brano l'ho messo da parte proprio per poterlo raccontare un giorno sul palco di Sanremo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022