Ecco a chi appartiene Scarpetta smarrita a Palazzo, il principe Cristiano di Danimarca rivive la fiaba di Cenerentola

SpotOn

21.10.2023

Il principe Cristiano di Danimarca è diventato maggiorenne il 15 ottobre 2023.
Il principe Cristiano di Danimarca è diventato maggiorenne il 15 ottobre 2023.
IMAGO/PPE

Un giovane principe dà una festa a corte e una «Cenerentola» perde una scarpa sui gradini di palazzo reale. Sembra il riassunto di una famosa favola, invece è quello che è successo per davvero al 18esimo compleanno del principe Christian di Danimarca. E a raccontarlo è stata un'attrice danese, proprietaria della calzatura smarrita.

SpotOn

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La vita del principe Christian di Danimarca è diventata quasi una fiaba: il giovane reale ha trovato una scarpa nel suo palazzo, ma sfortunatamente non apparteneva a Cenerentola.
  • La scarpetta d'oro è stata «smarrita» a corte da un'attrice danese.
  • La ragazza sperava «che qualcuno trovasse divertente» il gesto e anche che attirasse l'attenzione sulla famiglia reale.

Alcune storie sono talmente fantastiche che tutti vorremo crederci. L'esempio più recente è quello del principe Christian di Danimarca, che il 15 ottobre ha festeggiato il suo 18esimo compleanno in grande stile e in pompa magna al Palazzo Reale di Copenaghen.

Il giorno dopo la festa, a palazzo è stata ritrovata una scarpa d'oro da donna con il tacco alto. La famiglia reale ha invitato via Instagram la sconosciuta proprietaria a ritirare la sua calzatura. È stata però l'emittente danese «TV2» a individuare la proprietaria.

Le foto del principe che festeggia con la sua famiglia hanno fatto il giro del mondo. L'erede al trono della corona danese ha fatto un'ottima figura non solo nel suo divertente discorso agli invitati della festa, tra cui c'erano molti suoi coetanei. Ma anche quando il principe ha ballato con i suoi famigliari, in piena atmosfera di celebrazione, davanti al palco del rapper danese Benjamin Hav, è sembrato genuino e simpatico.

Lo smarrimento della scarpa era un atto premeditato

Il giorno dopo il lussuoso ricevimento, la famiglia reale non solo ha pubblicato le foto degli ospiti e della celebrazione, ma anche la foto di una scarpa da donna dorata che era stata «persa» sui gradini del palazzo.

L'eco della fiaba di Cenerentola ha deliziato i fan della famiglia reale su Instagram. Non sorprende però che dietro la scarpetta d'oro smarrita si nasconda un atto premeditato

Come ha rivelato la stazione televisiva danese «TV2», dietro il gesto fiabesco c'è la studentessa liceale danese e giovane attrice Anne-Sofie Tornso Olesen («BaseBoys»). Le immagini televisive dell'arrivo degli ospiti della festa mostrano Olesen ancora con la calzatura in questione al piede.

È lei la sua vera Cenerentola?

Scoperta in questo modo, ha confessato di essere la proprietaria della scarpa. La giovane voleva rendere ancora più fiabesco il momento già magico della festa nel castello reale: «Speravo che qualcuno lo trovasse divertente, perché attira l'attenzione anche sulla famiglia reale».

Nel corso della serata ha potuto scambiare anche qualche parola con Christian, ma ricorda con fatica il contenuto della conversazione.