Primo appuntamento saltato Il principe Alberto: «Charlène si è messa nei guai per colpa mia»

che

3.8.2024

Il principe Alberto II di Monaco e la principessa Charlène (foto d'archivio).
Il principe Alberto II di Monaco e la principessa Charlène (foto d'archivio).
IMAGO/PanoramiC

In una nuova intervista, il principe Alberto di Monaco ha rivelato che il suo primo appuntamento con Charlène nel 2001 è stato un flop. La principessa si è anche messa nei guai poco dopo.

che

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In un'intervista, il principe Alberto ha rivelato che il suo primo appuntamento con Charlène nel 2001 è stato un flop.
  • «Charlène si mise nei guai per colpa mia». Il reale monegasco aveva riportato la nuotatrice olimpica a casa troppo tardi dopo il loro incontro.
  • Dopo un inizio fallimentare, la coppia si è ritrovata e il 2 luglio 2011 si sono sposati con una cerimonia in chiesa. Charlène è diventata col matrimonio la principessa Charlène di Monaco.
  • E il 10 dicembre 2014 ha dato alla luce due gemelli: Jacques Honoré Rainieri, Principe Ereditario di Monaco e Gabriella Thérèse Marie, Comtesse de Carladès.

I primi appuntamenti si sa non sono una passeggiata, e la conoscenza reciproca richiede molto tatto e sensibilità. Un passo falso può anche rovinare lo sbocciare di un amore. Ed è quello che è quasi successo al principe Alberto di Monaco.

In una nuova intervista rilasciata alla rivista «Paris Match», il 66enne ha rivelato che ci sono stati dei problemi dopo il primo appuntamento con Charlène (46 anni).

«Non so se è il caso di dirlo, ma quella sera si è messa nei guai per colpa mia, perché non l'ho riaccompagnata a casa in tempo», ha rivelato Alberto alla rivista, aggiungendo: «È vero che quella sera mi sono messo nei guai, ma non riveleremo altro».

Nel 2001 Charlène Wittstock era una nuotatrice professionista della squadra nazionale sudafricana che aveva partecipato alla gara di nuoto «Mare Nostrums» a Monaco. Il primo incontro tra l'atleta di punta e il principe monegasco è stato in piscina.

Alberto ricorda ancora: «Innanzitutto ho pensato che fosse un'eccellente nuotatrice e poi che fosse una persona amichevole, sorridente e aperta. Ci siamo divertiti molto».

Un colpo di fulmine?

È stato amore a prima vista? «Se ci siamo innamorati allora», il principe ancora non lo sa. Un altro incontro è seguito solo molto più tardi.

Le prime foto ufficiali della coppia sono state scattate nel 2006, quando Charlène ha accompagnato Alberto alle Olimpiadi invernali di Torino: «È stato un momento emozionante per me», ricorda oggi la principessa.

«Innanzitutto, perché non ero mai stata alle Olimpiadi invernali... e fino ad allora non avevo quasi mai visto la neve. E il fatto di poter condividere questo momento con il mio nuovo fidanzato è stato ancora più straordinario».

I gemelli Gabriella e Jacques sono «inseparabili»

Il matrimonio della coppia principesca ha avuto alti e bassi. Il principe ne ha parlato anche in alcune interviste. Ma l'amore per lo sport e per i loro gemelli li unisce.

Nell'intervista a «Paris Match», Alberto ha anche rivelato quanto siano sportivi i bambini: «Li incoraggiamo a provare diversi sport. Nuotano, fanno ginnastica, imparano la scherma, il tennis e la pallavolo. Jacques pratica anche il taekwondo», racconta il principe con orgoglio.

E Charlène aggiunge: «I due sono complici e inseparabili. È incredibile da vedere, è così unico. Anche se credo che tutti i genitori di gemelli capiscano cosa intendo».