E i fan insorgono Gwyneth Paltrow shock: «Mangio solo brodo e zuppe»

Covermedia

16.3.2023 - 11:01

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow

Il regime alimentare della star lascia perplessi gli esperti, che invitano a non seguire i consigli delle celebrità hollywoodiane.

16.3.2023 - 11:01

Gwyneth Paltrow finisce nell’occhio del ciclone per aver condiviso alcuni dettagli della sua routine di benessere.

In un’intervista durante il podcast «Dr Will Cole for The Art of Wellness», l’attrice e imprenditrice ha parlato delle sue abitudini alimentari e della dieta paleo, che secondo molti esperti andrebbe in realtà evitata.

La star ha rivelato di cenare molto presto e di fare dei «bei digiuni intermittenti». La mattina, il caffè è fondamentale «per non far aumentare la glicemia», mentre il pranzo è solitamente consumato a mezzogiorno.

«Per pranzo mangio delle zuppe. Molti giorni mangio il brodo di ossa», ha dichiarato Gwyneth, aggiungendo di allenarsi subito dopo i pasti per poi trascorrere almeno 30 minuti in sauna. «Per cena, provo a seguire il paleo. Quindi molte verdure. È importante per sostenere il mio detox».

Fan infuriati

Le parole di Gwyneth hanno fatto arrabbiare molti fan, secondo cui la 50enne starebbe dando dei cattivi consigli alimentari. «Sembra la preparazione a una colonscopia», ha scritto un un utente, mentre un altro ha aggiunto: «Da cosa devi disintossicarti? Dal caffè? Dal brodo di ossa? Dalle verdure?».

Alla luce dei commenti, la popolare dietologa Lauren Cadillac ha postato una clip sui social per commentare il regime alimentare di Gwyneth. «Questa è la dimostrazione che dovremmo smetterla di seguire i consigli di dieta e benessere delle celebrità», ha scritto nella caption. «Questa donna è alta 175 e questo è tutto quello che mangia durante la giornata? Questo non è wellness. Questo è disordine».

Critiche anche da parte dell’attrice Jameela Jamil, che ha invitato i fan a ignorare i consigli delle star di Hollywood su dieta e stile di vita. «Molte di loro hanno dei disordini alimentari. Non tutte. Ma molte di loro», ha detto l’attrice, portavoce della body positivity. «Parlate con dei nutrizionisti preparati e non con una massa di donne traumatizzate che vengono ogni giorno derise e scrutate per il loro aspetto fisico».

Covermedia