Svelati i loro falsi nomiGli pseudonimi segreti di Meghan e Harry
tsch
24.10.2018
Il principe Harry e la duchessa Meghan usano degli pseudonimi per ragioni di sicurezza. Un quotidiano britannico afferma di averli scoperti e li ha svelati.
Dal giorno del loro matrimonio, avvenuto lo scorso maggio, il principe Harry e Meghan formano una delle coppie più osannate al mondo. Tuttavia l'attenzione di cui godono i membri della famiglia reale ha anche i suoi lati negativi: i due piccioncini non hanno quasi più vita privata. Per potersi registrare in un albergo in incognito o viaggiare in completa sicurezza, il principe, sesto nella linea di successione al trono britannico, e sua moglie usano degli pseudonimi. È quanto afferma il quotidiano britannico«Daily Star», che avrebbe acquisito tali informazioni da una persona vicina alla coppia il cui nome non è stato rivelato.
Harry utilizzerebbe, infatti, lo pseudonimo «David Stevens», mentre sua moglie si farebbe chiamare «Davina Scott». E non è certo un caso che le iniziali di entrambi i nomi siano D e S: i titoli ufficiali della coppia reale, infatti, sono quelli di duca e duchessa di Sussex. Allo stesso modo, William, il fratello di Harry, e sua moglie Kate, che portano i titoli di duca e duchessa di Cambridge, si fanno chiamare «Danny Collins» e «Daphne Clark».
«I nomi di Harry Windsor e Meghan non compaiono mai nella rubrica telefonica dei consiglieri della famiglia reale o dei membri del servizio di sicurezza», si legge ancora sul «Daily Star», che riprende le affermazioni di qualcuno vicino al palazzo. «Immaginate che il telefono cada in cattive mani. Sarebbe davvero troppo rischioso. Gli sono quindi stati assegnati degli pseudonimi che, per ovvie ragioni, vengono modificati regolarmente.»
Secondo il quotidiano, al momento la famiglia reale britannica non ha ancora confermato le informazioni pubblicate sul «Daily Star».
Wombat, salsicciotta & Co.: i buffi nomignoli dei reali
In generale hanno davvero troppi nomi propri per poterli elencare tutti quanti. Non stupisce quindi che i membri della nobiltà preferiscano chiamarsi fra di loro con dei nomignoli. E alcuni sono davvero esilaranti, non è vero, principe Wombat?
Immagine: Getty Images
Il 29 maggio 1926, colei che oggi è la regina Elisabetta II fu battezzata con il nome di Elizabeth Alexandra Mary, un nome con il quale suoi famigliari raramente si rivolgevano a lei.
Immagine: Getty Images
Quand'era ancora piccola, aveva difficoltà nel pronunciare il nome Elizabeth: «Tillabet», rispondeva la principessina (a sinistra) quando le chiedevano il suo nome. Questa piccola storpiatura ha dato vita a Lilibet — un soprannome che i vecchi amici e la sua famiglia utilizzano ancora oggi.
Immagine: Getty Images
L'uso dei soprannomi all'interno della famiglia reale britannica fa parte, in un certo senso, della tradizione. Il re Giorgio VI (a destra) era, infatti, soprannominato Bertie dai suoi famigliari — in riferimento ad Albert, il suo primo nome.
Immagine: Getty Images
Quanto alla madre della regina Elisabetta II, Elizabeth Bowes-Lyon, era soprannominata «Cake» dai suoi amici a causa della sua passione per le torte. Sua cognata, invece, la scandalosa duchessa di Windsor, la chiamava «Cookie». Se si dà credito alla serie tv «The Crown», per lei, Elizabeth assomigliava a «una cuoca grassa e ordinaria».
Immagine: Getty Images
Grazie ad un'altra produzione sulla famiglia reale britannica, siamo venuti a conoscenza del nome con cui il principe Filippo chiamava la regina in privato: «Vieni qui, cavoletto mio», la esorta il suo personaggio nel film premio Oscar «The Queen». «Mi sono informato proprio in ambito reale e sono venuto a sapere da fonti sicure che talvolta il duca la chiamava così», ha spiegato lo scenggiatore Peter Morgan. Quando non la chiama invece «salsicciotta»…
Immagine: Getty Images
In una celebre intervista rilasciata a Andrew Morton, la principessa Diana, parlando del suo matrimonio finito, aveva svelato i soprannomi che suo marito Carlo e la sua amante Camilla utilizzavano fra di loro. «Fred» per il principe di Galles, «Gladys» per la sua attuale moglie, la duchessa di Cornovaglia.
Immagine: Getty Images
In famiglia anche il principe William al suo soprannome: Wombat. «Quando avevo due anni, i miei genitori mi portarono con loro in Australia, dove il wombat è una specie animale molto diffusa», ha confidato il principe in un'intervista televisiva nel 2007. «È per questo che mi chiamano Wombat e non perché assomiglio a questo animale.»
Immagine: Getty Imaqges
Durante gli studi, a William sono stati affibbiati anche altri soprannomi: Wills — ovviamente — e Steve. Quest'ultimo era infatti il nome in codice utilizzato per ragioni di sicurezza quando il principe studiava geografia all'università scozzese di St Andrews.
Immagine: Getty Images
Il principe Harry, invece, si era trovato uno pseudonimo per sfuggire ai media: Spike Wells. Il giovane avrebbe addirittura gestito per quattro anni un proprio profilo Facebook con questa identità.
Immagine: Getty Images
Una giornalista della televisione canadese afferma di aver scoperto, nel corso di un'intervista con il principe Harry, che i suoi amici lo hanno soprannominato «Potter». In riferimento al maghetto Harry Potter. Tuttavia il palazzo non ha mai voluto che tale soprannome venisse svelato al pubblico.
Immagine: Getty Images
Pip e Squeak: è così che si chiamavano i porcellini d'india di cui Kate e Pippa si prendevano cura da bambine. E i nomi dei loro animaletti da compagnia hanno finito per diventare i loro soprannomi. Ecco perché l'attuale duchessa di Cambridge in passato veniva chiamata «Squeak».
Immagine: Getty Images
La vedete quella spilla a forma di fiore? Margrethe II non la indossa per caso: la regina danese è soprannominata Daisy dai suoi famigliari. Dato che questo soprannome si traduce «margherita» in italiano, è perfetto per una donna di nome Margrethe.
Immagine: Getty Images
Sebbene non si sappia come i suoi compagni d'arme siano arrivati a soprannominarlo «Pingo», il principe Frederik di Danimarca ha ben meritato la seconda parte del suo curioso soprannome, «sommozzatore Pingo»: in quanto sommozzatore da combattimento, il principe ereditario danese era in grado di restare in apnea per due minuti.
Immagine: Getty Images
I soprannomi si usano solo in caso di nomi propri molto lunghi? Niente affatto! Secondo un articolo del «Sydney Morning Herald», il principe Frederik avrebbe fatto propria «la massima australiana secondo la quale nessuno nome è troppo corto per essere abbreviato»: il principe si rivolge, infatti, alla moglie Mary, di origini australiane, con il soprannome «Maz».
Immagine: Getty Images
Anche in seno alla famiglia reale svedese c'è l'abitudine di abbreviare: la principessa Victoria sarebbe, infatti, soprannominata «Oja» dai suoi cari.
Immagine: Getty Images
Se il nome Estelle è derivato da Stella, la principessa Victoria e suo marito Daniel preferiscono chiamare la loro principessina con il nomignolo: «Pricken» («pisellino» in italiano).
Il principe Harry e la duchessa Meghan al Royal Ascot, lil 19 giugno 2018.
Immagine: Keystone
Per il principe Harry e la duchessa Meghan, le cose cominciano a diventare serie: eccoli durante una parata per il compleanno della regina.
Immagine: Getty Images
Meghan Markle si appresta a poco a poco ad assumere i suoi doveri reali: alla fine di aprile ha assistito insieme al principe Harry alle commemorazioni dell'Anzac Day.
Immagine: Getty Images
Lo scorso 19 aprile, durante un ricevimento per i diritti delle donne, sui volti di Meghan e Harry si leggevano chiaramente i sentimenti che provano uno per l'altra.
Immagine: Getty Images
Anche se non ha ancora sposato il principe Harry, Meghan ha già un posto in seno alla famiglia reale: è stata infatti autorizzata ad accompagnare Harry alla festa di compleanno della regina il 21 aprile.
Immagine: Getty Images
All'inizio di aprile Meghan Markle si è recata, insieme ad Harry, in visita agli atleti che si stavano allenando in vista degli Invictus Games.
Immagine: Getty Images
Nel mese di marzo Meghan Markle ha visitato Belfast per la prima volta.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, il 12 marzo, Meghan Markle ha partecipato per la prima volta ad una riunione famigliare ufficiale insieme alla regina e ai suoi futuri suoceri, Carlo e Camilla.
Immagine: Getty Images
A fine febbraio Meghan Markle ha partecipato insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate ad un evento della Royal Foundation, che in futuro presiederà assieme a loro.
Immagine: Getty Images
Il 1° febbraio ha assistito alla cerimonia di consegna dei premi della Royal Foundation, che in futuro presiederà insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini avranno in programma di fondare al più presto una famiglia?
Immagine: Getty Images
Applausi per giovani ballerini: a metà gennaio 2018, Meghan e Harry hanno applaudito l'esibizione danzante di un gruppo di bambini durante la loro visita a Cardiff.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini hanno in progetto di mettere su presto famiglia?
Immagine: Keystone
Nella capitale gallese, Meghan e Harry sono stati accolti come pop star. Dopotutto, Harry è un principe di Galles...
Immagine: Getty Images
L'8 gennaio, a Brixton, Harry e Meghan hanno visitato una stazione radio fondata per aiutare i giovani a restare sul giusto cammino.
Immagine: Getty Images
A Natale 2017, Meghan Markle ha ricevuto un grande onore: trascorrere le feste con la famiglia di Harry a Sandringham. Un privilegio generalmente riservato alle coppie sposate.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, erano state pubblicate le foto ufficiali del fidanzamento della coppia, che si unirà in matrimonio il 19 maggio a Windsor.
Immagine: Getty Images
Prima del matrimonio, Meghan Markle dovrà convertirsi alla religione anglicana, il cui capo supremo non è altri che la nonna di Harry, la regina Elisabetta II. Inoltre, la giovane americana intende adottare la nazionalità inglese.
Immagine: Getty Images
Dall'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan percorrono la Gran Bretagna di modo che la giovane americana possa conoscere al meglio il suo nuovo paese. La coppia è partita da Nottingham all'inizio di dicembre 2017.
Immagine: Getty Images
Una buona occasione per osservare più da vicino l'anello di fidanzamento di Meghan: un pezzo unico in oro giallo disegnato dallo stesso Harry, con una grossa pietra del Botswana e piccoli diamanti provenienti dalla collezione di gioielli di Lady Diana.
Immagine: Getty Images
Durante un'intervista ufficiale rilasciata alla BBC in occasione del loro fidanzamento, la giovane coppia ha raccontato come Harry aveva fatto la sua proposta: una sera, mentre stavano cenando insieme, Harry si era messo in ginocchio, ha spiegato la giovane dona di 36 anni. «È stato adorabile e ovviamente molto romantico».
Immagine: Keystone
Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato il loro fidanzamento il 28 novembre 2017.
Immagine: Getty Images
La coppia si è conosciuta nel 2016 grazie ad un amico comune, che ha organizzato un incontro
Immagine: Getty Images
«Non avevo mai sentito parlare di lei prima», confessa Harry. «Sono rimasto piacevolmente colpito.»
Immagine: Getty Images
Due mesi dopo, Meghan Markle e il principe Harry sono stati visti per la prima voglia insieme in pubblico. E si tenevano addirittura per mano! Una piccola infrazione al protocollo.
Immagine: Getty Images
Ma anche agli Invictus Games a Toronto, i due piccioncini non hanno saputo che farsene del protocollo.
Immagine: Getty Images
In occasione della cerimonia di chiusura, il primo bacio in pubblico della giovane coppia non è passato inosservato.
Immagine: Dukas
Durante la cerimonia di apertura degli Invictus Games, i due innamorati avevano mantenuto le distanze: Meghan Markle era seduta diverse file più in dietro rispetto ad Harry che sedeva, invece, accanto a Melania Trump .
Immagine: Getty Images
Il principe Harry ha confermato che Meghan Markle era la sua ragazza con un comunicato ufficiale del Palazzo di Kensington, nel quale deplorava il caos mediatico nato intorno alla questione: gli amici e la famiglia dell'attrice erano effettivamente stati importunati e la stessa Meghan Markle aveva ricevuto insulti razzisti e sessisti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022