Svelati i loro falsi nomi Gli pseudonimi segreti di Meghan e Harry

tsch

24.10.2018

Vi presentiamo David Stevens e Davina Scott. Questi sarebbero gli pseudonimi usati da Meghan e Harry.
Vi presentiamo David Stevens e Davina Scott. Questi sarebbero gli pseudonimi usati da Meghan e Harry.
Dominic Lipinski / dpa

Il principe Harry e la duchessa Meghan usano degli pseudonimi per ragioni di sicurezza. Un quotidiano britannico afferma di averli scoperti e li ha svelati.

Dal giorno del loro matrimonio, avvenuto lo scorso maggio, il principe Harry e Meghan formano una delle coppie più osannate al mondo. Tuttavia l'attenzione di cui godono i membri della famiglia reale ha anche i suoi lati negativi: i due piccioncini non hanno quasi più vita privata. Per potersi registrare in un albergo in incognito o viaggiare in completa sicurezza, il principe, sesto nella linea di successione al trono britannico, e sua moglie usano degli pseudonimi. È quanto afferma il quotidiano britannico«Daily Star», che avrebbe acquisito tali informazioni da una persona vicina alla coppia il cui nome non è stato rivelato.

Harry utilizzerebbe, infatti, lo pseudonimo «David Stevens», mentre sua moglie si farebbe chiamare «Davina Scott». E non è certo un caso che le iniziali di entrambi i nomi siano D e S: i titoli ufficiali della coppia reale, infatti, sono quelli di duca e duchessa di Sussex. Allo stesso modo, William, il fratello di Harry, e sua moglie Kate, che portano i titoli di duca e duchessa di Cambridge, si fanno chiamare «Danny Collins» e «Daphne Clark».

«I nomi di Harry Windsor e Meghan non compaiono mai nella rubrica telefonica dei consiglieri della famiglia reale o dei membri del servizio di sicurezza», si legge ancora sul «Daily Star», che riprende le affermazioni di qualcuno vicino al palazzo. «Immaginate che il telefono cada in cattive mani. Sarebbe davvero troppo rischioso. Gli sono quindi stati assegnati degli pseudonimi che, per ovvie ragioni, vengono modificati regolarmente.»

Secondo il quotidiano, al momento la famiglia reale britannica non ha ancora confermato le informazioni pubblicate sul «Daily Star».

Wombat, salsicciotta & Co.: i buffi nomignoli dei reali

Il principe Harry e sua moglie Meghan

Tornare alla home page