«Germany's Next Topmodel» Le modelle di Heidi Klum sfollate per una tempesta

bb

24.2.2023

In occasione del primo servizio fotografico della nuova stagione di «Germany's Next Topmodel», Heidi Klum fotografa personalmente le sue modelle.
In occasione del primo servizio fotografico della nuova stagione di «Germany's Next Topmodel», Heidi Klum fotografa personalmente le sue modelle.
ProSieben/Richard Hübner

In occasione del primo servizio fotografico della nuova stagione di «Germany's Next Topmodel», Heidi Klum fotografa personalmente le sue modelle. Ma poi si verifica un evento inaspettato: una forte tempesta impedisce di svolgere la puntata come previsto.

bb

24.2.2023

A differenza degli anni precedenti, la 18ª stagione di «Germany's Next Topmodel» è iniziata direttamente a Los Angeles. Le concorrenti si sono quindi trasferite subito nella città delle star.

Un inizio fantastico, che sarebbe dovuto continuare con una passerella a Venice Beach sotto il sole californiano.

La top model svedese Elsa Hosk aveva già preparato le modelle per la sfilata. Ma poi l'evento è stato cancellato a causa di una tempesta che si è abbattuta sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

«Sembrava l'apocalisse»

Al mattino il cielo era blu, ma poi una tempesta furiosa si è abbattuta sopra la tenda dove le modelle si stavano preparando per la passerella.

«All'improvviso sembrava di essere in un film horror. Sembrava l'apocalisse», racconta la concorrente Slata nel video di GNTM pubblicato dall'emittente televisiva «Pro7».

«Purtroppo in quel momento abbiamo dovuto rinunciare a prendere una decisione. In simili condizioni, una sfilata sarebbe stata troppo pericolosa per tutti i presenti sul set. Naturalmente non esporremmo mai le nostre modelle a pericoli inutili», dice Heidi Klum.

Ed è per questo che non è stata presa nessuna decisione: tutte le 25 concorrenti di GNTM rimaste sono passate al turno successivo.

È saltata l'elettricità, l'acqua è passata attraverso i teloni

La tenda sulla spiaggia in cui si trovavano le concorrenti ha rischiato di non resistere alla tempesta. È saltata l'elettricità e l'acqua è passata attraverso i teloni. Alla fine le modelle hanno dovuto essere sfollate.

Fuori, l'acqua arrivava alle caviglie. Heidi Klum - con addosso i suoi stivali rosa metallizzati - guadava le enormi pozzanghere. «Mettetevi un accappatoio e poi andiamo alle macchine. Lasciate tutto qui!», dice nel video un dipendente di ProSieben, rivolto alle modelle.

La concorrente Anya descrive la fuga: «Siamo corse tutte verso la macchina, alcune con i tacchi alti sulla sabbia. Eravamo tutti bagnati fradici e ci siamo seduti nel furgone senza sapere cosa sarebbe successo».

Qui il video (in tedesco) del momento:

Sturm sorgt für Panik: Heidi Klums Modelshow fällt ins Wasser

Sturm sorgt für Panik: Heidi Klums Modelshow fällt ins Wasser

Der Entscheidungswalk soll am Venice Beach stattfinden. Doch dann zieht ein schwerer Sturm auf und die «Germany’s Next Topmodel»-Kandidatinnen bekommen es mit der Angst zu tun. Aus Sicherheitsgründen wird die Show abgesagt.

24.02.2023