Royal FamilyLa principessa Kate in ospedale, «Operata all'addome, intervento riuscito»
SDA / Red
17.1.2024 - 15:50
Kate Middleton, principessa di Galles, è ricoverata in ospedale a Londra dove martedì è stata operata «con successo» all'addome. Lo riportano fonti della corte britannica ai media, senza precisare la natura esatta dell'intervento subito dalla consorte dell'erede al trono William.
17.01.2024, 15:50
18.01.2024, 06:14
SDA / Red
Le fonti sottolineano comunque che la principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per «dieci-quindici giorni» e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali «fino a Pasqua».
La notizia è stata quindi formalizzata in un comunicato ufficiale da Kensington Palace, residenza di Catherine (come la corte è ormai solita indicare la futura regina consorte), di William e dei loro tre figli: George, Charlotte e Louis.
Nota in cui si precisa che l'operazione era stata pianificata in anticipo, e non sarebbe quindi legata a una qualche emergenza.
«Sua altezza reale la principessa di Galles – vi si legge – è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua», conferma il comunicato.
Cosa si sa sulla salute di Kate?
Buckingham Palace, riporta la BBC, non ha rilasciato altri dettagli sull'operazione subita da Kate, ma ha comunicato che non si tratta di cancro.
L'emittente britannica osserva però che la condizione della principessa sembra piuttosto seria, dato dovrà restare in ospedale così a lungo e siccome per riprendersi necessiterà da due a tre mesi.
La principessa in Dicembre ha lavorato a pieno ritmo e non è mai sembrata stare male.
Anche il marito William posticiperà alcuni impegni e, finché Kate sarà in ospedale, non si occuperà dei suoi doveri ufficiali.