Su «Belve» Francesca Fagnani: «Ecco chi ha rifiutato le mie interviste»

Covermedia

21.4.2022 - 11:10

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

Parlando dei forfait, la giornalista ammette: «Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e poi inizia a dire: "Taglia questo, taglia quest'altro" o fa mille problemi».

21.4.2022 - 11:10

Francesca Fagnani è tornata in onda con il suo «Belve». La nuova edizione del format ha traslocato da Nove a Rai 2, ma ha mantenuto intatto il modus operandi della trasmissione brevettata dalla giornalista. Tuttavia data la natura piuttosto intrusiva delle interviste, anche quest'anno si è vista rimbalzare più di un invito.

«Se qualcuno ha rifiutato il mio invito? Qualcuno? C'è una lista lunga... Mi dispiace per tutti, ma rispetto sempre. Belve è un'intervista difficile, che bisogna sentire, ci si mette in gioco», afferma Francesca Fagnani nella sua intervista a Rolling Stone.

«Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e poi mi inizia a dire: «Taglia questo, taglia quest'altro» o fa mille problemi, come la Lamborghini. Fra i molti che mi hanno detto no: la Golino, la Morante, io non scelgo il nome importante, ma quello giusto. Ho invitato anche Buffon e mi ha detto no. Lui ha un bel vissuto, è un simbolo, un personaggio molto interessante».

Parlando della Lamborghini, che è stata tra le prime ospiti dell'edizione in corso di «Belve», e che ha chiesto di tagliare la sue intervista poco prima della messa in onda del programma, la conduttrice dichiara: «Per me non si è piaciuta, forse non è abituata a fare interviste diverse, non lo so. Credo non si ricordasse quello che aveva detto. Io l'avrei mandata in onda, avrei potuto tranquillamente».

Covermedia