Il ritorno del cantautoreFabrizio Moro presenta il nuovo disco: «Figli di nessuno»
CoverMedia
10.4.2019 - 16:35
Il 12 aprile uscirà il decimo album del cantautore romano, che arriva a due anni dal precedente «Pace».
Dopo due anni di silenzio è in arrivo «Figli di nessuno», il nuovo album di Fabrizio Moro.
Il decimo album del cantautore romano arriva negli store il 12 aprile ed è già pre-ordinabile presso le piattaforme musicali.
«Questo è un disco benedetto. Da “Pace” in poi non mi sono fermato un attimo, una montagna di concerti, Sanremo e l’Eurovision. Mi chiedevo: dove trovo la forza per scrivere un album? E invece, ogni volta che mi sedevo al piano o prendevo la chitarra, usciva una canzone. È il primo album senza scremature, in genere ho sempre dieci, venti pezzi da buttare», racconta Fabrizio Moro a Il Messaggero.
Il successo senza dimenticare le porte in faccia
Il nuovo progetto musicale fa seguito al precedente «Pace» pubblicato due anni fa e che ha segnato un grande successo del 44enne su scala nazionale, ma Fabrizio non dimentica tutti i no ricevuti in precedenza.
«"Ogni metro di successo ha un caro prezzo...", dice una strofa della canzone. È un disco ancora arrabbiato perché nonostante io ce l'abbia fatta, è stato faticoso e mi porto dietro, a 44 anni ancora, quell'anima da marciapiede che ho vissuto... Ma anche i bei momenti, come quando a Guidonia, dove ho vissuto la mia adolescenza, suonavo musica punk con il mio gruppo di amici... in oratorio!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022