Federer in buona compagnia Ecco i look più stravaganti degli Oscar 2024

Di Vanessa Büchel

11.3.2024

Gli Oscar non sono solo un evento importante per l'industria cinematografica, sono anche uno dei maggiori eventi dell'anno per gli stilisti. Ecco i look più stravaganti del red carpet.

Di Vanessa Büchel

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Gli abiti più stravaganti dell'anno hanno sfilato agli Oscar.
  • Anche questa volta, sul tappeto rosso degli Academy Awards sono stati molti i momenti in cui i vestiti si sono fatti notare.
  • Sono molto popolari i tagli netti con un tocco stravagante.
  • Il nero e il blu sono i colori, o non colori, del momento.
  • Molti gli abiti scintillanti che hanno attirato l'attenzione.

Gli Academy Awards sono stati consegnati per la 96esima volta. Quando gli Oscar vengono dati ai migliori dell'industria cinematografica al Dolby Theatre di Hollywood, è sempre una vetrina per gli abiti più mozzafiato.

La parola chiave del red carpet è glamour!

Durante gli Oscar, possiamo ammirare abiti stravaganti ed eleganti. È la notte delle notti per l'industria cinematografica e le star del cinema, della musica e dello sport si vestono davvero bene.

Quest'anno, Roger Federer ha sorpreso tutti anche in quest'ultima categoria. Insieme alla moglie Mirka, la stella del tennis in pensione è apparsa sul red carpet di Los Angeles in un completo bianco con occhiali da sole. Rispetto ad altri ospiti, il look non è molto scintillante.

Con gli occhiali da sole e un abito bianco con papillon, Roger Federer ha sfilato sul tappeto rosso degli Academy Awards 2024.
Con gli occhiali da sole e un abito bianco con papillon, Roger Federer ha sfilato sul tappeto rosso degli Academy Awards 2024.
IMAGO/Sipa USA

È già chiaro: l'anno della moda 2024 è caratterizzato dal minimalismo, che si è riflesso anche negli abiti degli Oscar.

Stili minimalisti con elementi accattivanti

Molti degli incantevoli abiti aderiscono a tagli netti e a un glamour senza tempo, spesso combinati con un tocco inaspettato. Per esempio, sotto forma di peplo sulla vincitrice dell'Oscar Emma Stone, di spalle appuntite su Sandra Hüller o di stravaganti sezioni delle braccia su Eva Longoria.

Vanessa Hudgens con il pancione, Margot Robbie ed Eva Longoria, tra le altre, hanno sfilato in total black.

Ma un altro colore di tendenza è emerso dalla serata: molti dei momenti meglio vestiti hanno visto il blu. Che si tratti di colori tenui o brillanti, i momenti in cui il blu ha attirato l'attenzione sono stati numerosi.

Abiti glitterati dappertutto

Il glamour è garantito dagli abiti scintillanti sul tappeto rosso, che sono stati spesso avvistati agli Academy Awards di quest'anno. I cristalli ricamati o le paillettes offrono un'ampia gamma di riflessi e di luce.

Gli abiti glitterati sono la scelta del momento e hanno fatto brillare sul red carpet personaggi come Zendaya e America Ferrera.