Ecco com'è andataChiama la polizia fingendo di ordinare una pizza e viene salvata dall'uomo violento
Lea Oetiker
18.1.2025
Una donna chiama la polizia per ordinare una pizza. Invece di riattaccare il telefono, l'agente Pippa Harvey inizia a fare domande. In questo modo riesce a scoprire il vero motivo della telefonata e salva la donna all'altro capo del filo.
Lea Oetiker
18.01.2025, 18:32
18.01.2025, 18:40
Lea Oetiker
Hai fretta? blue News riassume per te
L'agente di polizia britannica Pippa Harvey è celebrata dal web.
Ha aiutato una donna al telefono che diceva di voler ordinare una pizza. Solo che non chiedeva gli fosse consegnata, voleva aiuto. Ma non poteva parlare liberamente.
Harvey ha coordinato il caso. Alla fine, la polizia ha salvato la ragazza da una situazione di violenza domestica.
L'agente di polizia britannica Pippa Harvey è stata giustamente molto celebrata perché è riuscita ad aiutare una donna vittima di violenza domestica grazie alla sua particolare capacità di giudizio.
La ragazza aveva chiamato il numero di emergenza dicendo di voler ordinare una pizza. Harvey ha capito subito che non si trattava di una chiamata per scherzo. Con voce calma, ha chiesto alla donna: «Ha bisogno del servizio di consegna della pizza o della polizia? Se è la polizia, dica di sì».
La donna ha risposto «Sì». L'agente di polizia ha quindi chiesto: «La persona che la spaventa è nella stanza ora?». Ha risposto nuovamente in modo affermativo.
La poliziotta ha allora assicurato la donna che l'aiuto stava arrivando. Ha poi chiesto se l'uomo fosse armato e se avesse minacciato di violenza la donna stessa o i suoi figli: «Se lei è minacciata, dica 'peperoni'. Se si tratta dei bambini, dica 'formaggio'».
«Peperoni», ha risposto la donna, che veniva continuamente rassicurata dall'agente.
«Se continua a chiamare per una presunta pizza, si creeranno dei sospetti, ok?», ha concluso la poliziotta poco prima che i suoi colleghi salvassero la donna, la quale ora riceve l'aiuto di cui ha bisogno.
La giovane centralinista, che aveva iniziato il lavoro solo da pochi mesi, è stata elogiata dal suo supervisore presso la polizia di Londra.