I soprannomi dei realiEcco come i nipoti chiamano il loro nonno re Carlo III
bb
13.10.2023
I soprannomi hanno una lunga tradizione nella famiglia reale britannica. La defunta regina Elisabetta II veniva chiamata Lilibet all'interno della cerchia famigliare. Ora si è anche scoperto come i nipoti chiamano il loro nonno re Carlo III.
bb
13.10.2023, 20:21
14.10.2023, 09:02
bb
Hai fretta? blue News riassume per te
La famiglia reale britannica ha una lunga tradizione anche in termini di soprannomi.
La defunta regina Elisabetta II era chiamata Lilibet all'interno della famiglia. Ora si sa come i nipoti, cioè i figli di William e Kate, di re Carlo III chiamano il loro nonno.
Chiunque abbia la fortuna di avere ancora dei nonni conosce il dilemma: come si fa a distinguere se si sta parlando di quelli paterni o di quelli materni? La situazione non è diversa nella famiglia reale britannica.
I tre figli del principe William e della principessa Kate hanno due nonni e un soprannome distinto per ciascuno di loro.
Il nonno Middleton si chiama «Sumo»
Da parte della mamma c'è il nonno Michael Middleton. Il 74enne sembra essere un tipo piuttosto divertente, perché i suoi nipoti, ovvero il principe George (10), la principessa Charlotte (8) e il principe Louis (5) lo chiamano «Sumo».
La passione di nonno Middleton sarebbe quella di sorprendere la famiglia con divertenti travestimenti a Natale. Poiché una volta si è presentato con un costume da lottatore di sumo, gli è stato dato questo nomignolo.
Re Carlo III è invece chiamato «Nonno Galles»
Finora non si sapeva invece come i nipoti chiamassero il loro nonno di sangue blu. Per tutto il mondo, Carlo III è «Sua Maestà il Re d'Inghilterra», ma non per i suoi nipoti, ovviamente.
George, Charlotte e Louis conoscono il loro nonno lontano dalla corona, dal trono e dalle apparizioni pubbliche ufficiali. Per i figli di William e Kate, Carlo non è prima di tutto il capo della famiglia reale d'Inghilterra, ma semplicemente il loro nonno.
Di conseguenza, anche lui ha un normalissimo soprannome. I tre bambini chiamano il monarca «Nonno Galles». Il motivo? Semplicemente perché era il principe di Galles prima della sua incoronazione.