Malato da tempo di Parkinson È morto l'attore di «Baywatch» Michael Newman

sam

22.10.2024

Michael Newman in un'immagine del 1996 nella serie Baywatch.
Michael Newman in un'immagine del 1996 nella serie Baywatch.
imago images/Everett Collection

È morto Michael Newman, attore noto al grande pubblico per aver recitato nella serie TV degli anni '90 «Baywatch».

sam

Hai fretta? blue News riassume per te

  • È morto Michael Newman, attore noto al grande pubblico per aver recitato nella serie TV degli anni '90 «Baywatch».
  • È deceduto domenica 20 ottobre, all'età di 68 anni, per «complicazioni cardiache», come ha riferito il regista Matt Felker a «People».
  • Da tempo combatteva con gravi problemi di salute: nel 2006, infatti, gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson.

Michael Newman è deceduto domenica 20 ottobre, all'età di 68 anni, per «complicazioni cardiache», come ha riferito il regista Matt Felker a «People», precisando che era «circondato dall'affetto di parenti e amici».

Da tempo combatteva con gravi problemi di salute: nel 2006, infatti, gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson.

Felker ha aggiunto di aver visto Mike - come lo chiamavano tutti - l'ultima volta quando era ancora cosciente: «Mi ha guardato e, nel suo tipico stile, mi ha detto: "Sei arrivato giusto in tempo"».

Newman è diventato famoso negli anni '90 interpretando il bagnino Mike «Newmie» Newman nella nota serie TV «Baywatch», andata in onda dal 1989 al 2001, nella quale praticamente interpretava se stesso. Rispetto al resto del cast, infatti, era l'unico ad aver lavorato nella vita reale come guardaspiaggia.

L'attore è apparso in ben 150 episodi, posizionandosi così appena dietro alla co-star David Hasselhoff, che interpretava il personaggio Mitch Buchannon.

Come riporta «Il Messaggero», Newman era anche un pompiere, professione che ha continuato a svolgere anche mentre girava le scene per «Baywatch». E quando la serie terminò, continuò a fare il vigile del fuoco fino al suo pensionamento, dopo 25 anni di servizio.

Negli ultimi anni l'attore ha anche raccolto fondi per la «Michael J. Fox Foundation» per contribuire alla ricerca di una cura contro il Parkinson.