Maria De Filippi a Mialno nel 2010.
Paola Perego e Maria De Filippi nel 2010.
Maria De Filippi a Mialno nel 2010.
Paola Perego e Maria De Filippi nel 2010.
"Puntato su diretta e ragazzi, ma sabato non è giorno giusto".
Amici, il talent di Canale 5, ha chiuso la 17/a edizione incoronando vincitore il giovane Irama e avviandosi a tagliare il traguardo dei 18 anni, passati sotto l'occhio vigile di Maria De Filippi. "Non credo di essere cambiata in questi anni, penso di essere la stessa con loro - racconta Queen Mary -. E se li ascolti, i ragazzi sono più vicini di quanto non possa sembrare anagraficamente".
Quest'anno la novità è stato il ritorno alla diretta: "In tempo di spoiler, non credo ci sia alternativa per un talent", sottolinea Maria, che torna a insistere per una diversa collocazione. "Da anni andiamo in onda di sabato, ma non è il giorno giusto per Amici. Non ne faccio una questione di dati, ma di cambiamento di registro per un programma che va di sabato sera: deve uscire dal format del talent per allargarsi al varietà, penalizzando i ragazzi".
La finale ha raccolto 4 milioni 872 mila spettatori e il 25.13%. La media in valori assoluti, 4 milioni 008 mila, è al top per la primavera di Canale 5.
Tornare alla home page