Elisabetta II David Beckham: il messaggio commosso dopo i funerali della Regina

Covermedia

20.9.2022 - 11:00

David Beckham
David Beckham

L’ex calciatore omaggia Elisabetta II con un post via social, in cui ne esalta l’impegno e la dedizione mostrati nel corso dei suoi 70 anni di regno.

20.9.2022 - 11:00

David Beckham offre un commosso tributo alla Regina Elisabetta.

Alla sovrana è stato dato l’ultimo saluto ieri all’abbazia di Westminster; dopodiché il feretro è partito alla volta di Windsor dove, a seguito di una cerimonia con i soli familiari, è stato calato nella Royal Vault.

Beckham, che nei giorni scorsi è stato in coda per ben 13 ore per prestare omaggio alla monarca, ha condiviso uno scatto del corteo funebre, in cui la bara di Elisabetta II veniva portato a spalla dalla Royal Navy.

«La Nostra Regina è a casa… Oggi abbiamo detto addio a Sua Maestà, la Regina», ha scritto l’ex calciatore. «Questa settimana il mondo ha pianto la perdita di una leader unica, carismatica e premurosa. Persone di qualunque provenienza si sono raccolte in migliaia per mostrare gratitudine alla nostra amata Regina».

«Oltre all’incredibile cerimonia e alla tradizione, abbiamo assistito al dolore di una famiglia per la perdita di una madre, di una nonna e di una bisnonna, con dignità e dedizione. La sua eredità e la sua devozione al dovere resisteranno… Lunga vita al Re».

La Regina si è spenta a 96 anni l’8 settembre a Balmoral.

Covermedia