Festival di Sanremo Dalla Tatangelo alla Berté, da Nek a Il Volo: ecco i nomi dei primi big in gara

babu

21.12.2018

Durante la diretta di Sanremo giovani sono stati annunciati i primi 12 campioni in gara al Festival di Sanremo. Gli altri nomi saranno comunicati nella puntata di questa sera , venerdì 21 dicembre, del "mini-festival" condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo. Ecco chi gareggerà tra i Big.

Il cantante Einar vince la prima serata di Sanremo Giovani e accede di diritto al Festival di Sanremo, a febbraio. «Non ci credo», ha detto all'annuncio. Sul podio sono saliti anche Federica Abbate e Deschema. Questo il resto della classifica: Andrea Biagioni, Giulia Mutti, Ros, Marte Marasco, Fosco17, Wepro, Fedrix&Flow, Diego Conti, Symo.

Tra gli altri cantanti che, a partire da martedì 5 febbraio 2019 fino a sabato 9 febbraio 2019, si sfideranno sul palco dell'Ariston ci sono Il Volo (con il brano Musica che resta) e Ghemon (Rose viola). I loro sono stati gli ultimi nomi annunciati in diretta durante il programma Sanremo Giovani andato in onda su Rai1.

Sempre nel corso del "mini-festival" condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo sono stati annunciati gli altri campioni che compongono la rosa dei primi 12 Big in gara al Festival di Sanremo. Ecco chi sono:  Nek (con il brano Mi farò trovare pronto);  Motta (con Dov'è l'Italia); Irama (con il brano La ragazza col cuore di latta); Ultimo (con I tuoi particolari); Anna Tatangelo (con il brano Le nostre anime di notte), Loredana Bertè (con Cosa ti aspetti da me); Paola Turci (con il brano Con l'ultimo ostacolo), Simone Cristicchi (con Abbi cura di me) e Zen Circus (L'amore è una dittatura). 

A condurre il "Dopofestival" sarà l'attore Rocco Papaleo. Lo ha annuncitao lui stesso in diretta, invitato come ospite alla prima puntata del programma canoro.

Sanremo 2018

Tornare alla home page