Una nuova vitaCome la Megxit ha permesso a Kate di tornare sotto i riflettori?
AllTheContent
26.2.2020
La partenza di Meghan Markle e del Principe Harry dalla famiglia reale potrebbe portare Kate Middleton alla ribalta, secondo un esperto della Corona citato dal magazine «Voici».
Alcuni specialisti della monarchia pensano che la versione alleggerita della famiglia reale che emerge senza Meghan e Harry potrebbe essere il catalizzatore di una nuova era per i Cambridge.
Dopo la partenza per il Canada del principe Harry e di Meghan Markle, Kate Middleton ha moltiplicato gli impegni e le interviste. Così abbiamo potuto ascoltarla esprimersi sul suo ruolo di madre, e fare confidenze sul modo in cui il principe William ha gestito i suoi problemi durante le gravidanze. La duchessa di Cambridge è più occupata che mai nel Regno Unito. Ha anche scattato le foto ufficiali dei sopravvissuti all’olocausto e la settimana scorsa ha lanciato il suo sondaggio sulla prima infanzia nel Regno Unito. Ha in programma tra l'altro una visita ufficiale in Irlanda del Nord.
Il giornalista Omid Scobie, nel programma 50 minutes Inside, spiega: « È la prima volta da molto tempo che vediamo così tanto Kate a livello mediatico. È un nuovo capitolo che si apre per lei. Ci troviamo di fronte a una nuova versione di Kate» cita «Voici».
Une publication partagée par Kate Middleton (@duchesscatherineofbritain) le
Da «Lazy Katie» a «Busy Katie»
Kate era inquieta, temendo che la Megxit potesse deteriorare la relazione tra il principe William e suo fratello, ma ora a quanto pare sarebbe «felice di assumersi più responsabilità all’interno della famiglia reale», spiega «Yahoo». «Kate è particolarmente appassionata dal lavoro compiuto dalla sua fondazione, e ha idee e progetti su come utilizzarla per servire alcune delle cause che le stanno particolarmente a cuore».
L’immagine della duchessa di Cambridge è cambiata molto nel corso degli ultimi mesi, dopo essere stata soprannominata dalla stampa britannica «Lazy Katie», (Pigra Katie) e poi «Waity Katie» (Katie in attesa) nel corso degli anni seguenti al suo matrimonio con il principe William. Secondo uno studio di Brandwatch Consumer Research, è stata oggetto «solo di 4000 reportage negativi, mentre invece Meghan Markle è stata bersaglio di più di 21’500 articoli a suo carico» nel 2019 in Gran Bretagna.
Omid Scobie aggiunge: «Penso che per molto tempo abbiamo avuto l’impressione che non facesse granché... E ora siamo a un punto in cui credo che lei realizzi davvero l’impatto che può avere quando utilizza la sua piattaforma intelligentemente.»
Kate Middleton nel giorno delle nozze reali con il principe William. La coppia si affaccia dal balcone di Buckingham Palace: è il 29 aprile 2011.
Immagine: Keystone
Kate Middleton con il principe William, duca di Cambridge e, alle sue spalle, la sorella Pippa e il principe Harry. I quattro lasciano l’Abbazia di Westminster, a Londra.
Immagine: Keystone
L’anello all’anulare di Kate Middleton, mentre incontra le autorità del Commonwealth a Buckingham Palace, dopo le nozze con il principe William.
Immagine: Keystone
La duchessa di Cambridge nel corso di una visita negli Stati Uniti. In questa immagine si trova al Consolato generale britannico di Los Angeles, in California, l’8 luglio 2011.
Immagine: Keystone
Kate Middleton stringe tra le mani un bouquet di fiori mentre lascia il Giardino Nazionale delle Orchidee di Singapore, l’11 settembre 2012.
Immagine: Keystone
Questa immagine della duchessa di Cambridge è stata scattata mentre la moglie del principe William si trovava al Kranji Commonwealth War Memorial di Singapore, il 13 settembre 2012, per rendere omaggio alle vittime della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
Immagine: Keystone
Nel corso della sua visita a Singapore, Kate Middleton ha utilizzato un ombrellino per ripararsi dal sole.
Immagine: Keystone
È il 23 luglio 2013: Kate e William sono di fronte al St. Mary's Hospital di Londra, nel quale la duchessa ha dato alla luce il primogenito George.
Immagine: Keystone
Un sorriso smagliante al Metropolitan Museum of Art di New York, il 9 dicembre 2014.
Immagine: Keystone
Il 2 maggio 2015 è nata Charlotte, la secondogenita di Kate e del principe William. Anche in questo caso il parto è avvenuto al St. Mary's Hospital di Paddington, vicino Londra.
Immagine: Keystone
La duchessa Kate partecipa al matrimonio della sorella Pippa Middleton, il 20 maggio 2017.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia