Una passione bruciante Chi è Arabella Musgrave, il grande amore del principe William?

AllTheContent

13.6.2019

Il principe William, oggi sposato con Kate Middleton e padre di tre figli, George, Charlotte e Louis.
Il principe William, oggi sposato con Kate Middleton e padre di tre figli, George, Charlotte e Louis.
Keystone

Gli osservatori della famiglia reale inglese sono decisamente tanto insaziabili quanto ostinati: non si stancano mai di andare a scavare nella storia di ciascuno dei suoi membri per trovare un aneddoto da raccontare o uno scoop da tirar fuori. Il principe William ne ha recentemente fatto le spese, poiché è stata tirata in ballo la sua relazione con una certa Arabella Musgrave, che è stata qualificata con una serie di superlativi. E se fosse stata lei, come si suppone, il suo vero grande amore?

Eravamo allora nel 2001, Kate Middleton non era totalmente entrata nella vita del principe William, ma i futuri duchi di Cambridge si erano già conosciuti sui banchi dell’università di Saint-Andrews, in Scozia. William era insieme a Carly Massy-Birch, relazione che Kate faceva fatica a sopportare. Ma la storia si complicò con la comparsa di una terza persona, Arabella Musgrave, figlia del direttore delle club di polo, ragazza di cui William era segretamente «innamorato pazzo», secondo alcune indiscrezioni, riportate dal «Sun».

Arabella Musgrave l’8 febbraio 2011 a Londra.
Arabella Musgrave l’8 febbraio 2011 a Londra.
Getty Images

I due giovani si sarebbero conosciuti, quell’anno, nel corso di una serata, ed erano rimasti molto vicini, al punto di passare un’estate intera senza lasciarsi. Si conoscevano dalla tenera infanzia, perché facevano parte della stessa cerchia di amici. La biografa Katie Nicholl parla di «idillio passionale» tra i due per evocare questa breve storia, vissuta qualche settimana prima che Kate e William si stabilissero a vivere insieme in un loft, tre anni prima dell’ufficializzazione della loro unione.

Pronto a tutto per lei

Quell’estate però niente è stato semplice per William, che prese in considerazione l’idea di lasciare l’università per non separarsi dalla sua bella, in contrasto con gli incoraggiamenti di Kate, che all’epoca era soltanto una buona amica, a proseguire gli studi.

Carly Massy-Birch, la fianzatina di William, avendo sentito parlare di questa passione divorante, gli ordinò di scegliere tra lei e Arabella. Il principe non esiterà per un secondo, rompendo con Carly. «Con Arabella, è sin da subito stata una storia d’amore appassionata, e i due sono stati inseparabili per tutta l’estate del 2001, trascorrevano più tempo possibile insieme e Willliam era pronto a tutto per lei», spiega la biografa Katie Nicholl.

Ma grazie all’intimità con Kate, William e quest’ultima si riavvicineranno, con il tempo. Per due volte, William metterà fine alla loro relazione, nel 2003 e soprattutto nel 2007: in seguito a quest’ultima rottura Kate metterà in campo tutte le sue energie per recuperarlo. Prendendosi cura in particolare di fare pulizia nella lista delle pretendenti … Quanto ad Arabella, soccomberà al fascino di George Galliers-Pratt, con cui si sposerà nel 2014.

Le origini dei nomi dei reali

Tornare alla home page