Piccoli gentiluomini crescono... L’abitudine del principe George che intenerisce i britannici

AllTheContent

11.6.2019

Il principe George, futuro re d'Inghilterra.
Il principe George, futuro re d'Inghilterra.
Keystone

Il principe George ha sorpreso tutto il Regno Unito per la sua gentilezza e il suo carattere. Il piccolo, che non ha ancora compiuto i sei anni, ha già dimostrato le sue qualità, aiutando i genitori a portare i sacchetti della spesa.

Che significa comportarsi da principe quando si appartiene alla famiglia reale britannica? Secondo il principe George, primogenito di Kate Middleton e del principe William, è prima di tutto mantenere i piedi per terra e partecipare ai compiti della vita quotidiana. Ad esempio, quando i suoi genitori ricevono a domicilio la spesa, ordinata dal negozio di alimentari Waitrose, un marchio di supermercati britannici, il principino, nato il 22 luglio 2013, non esita a dare una mano, secondo quanto riporta «The Sun».

Sapersi comportare da principe

Quando il furgone di Waitrose arriva nella residenza di Anmer Hall, il principe George scarica i sacchetti delle provviste sotto gli occhi amorevoli dei suoi genitori e in particolare di suo padre, il principe William (36 anni).

Secondo una fonte del tabloid britannico «The Sun», i fattorini di Waitrose sono rimasti a bocca aperta vedendo il principe George che li aiutava a trasportare la spesa dal furgone delle consegne parcheggiato nella corte fino alla casa di campagna della contea del Norfolk.

«I fattorini di Waitrose sono sorpresi e felicissimi di essere accolti regolarmente dal principe William e dal principe George. George è sempre molto servizievole e chiede lui stesso ciò che può portare per loro. E’ un bambino che prende molte iniziative», riporta ugualmente «Voici».

Un'educazione semplice

Per alcuni specialisti della famiglia reale britannica, quest’educazione trasmessa dal principe William è vicina a quella che avrebbe ricevuto dalla madre, Diana Spencer. La principessa del Galles ha sempre voluto integrare i figli nella società, facendo prendere loro l’autobus o la metro, ad esempio.

«Danno a George dei sacchetti più leggeri. Ciò mostra fino a che punto William sappia stare con i piedi per terra, perché vuole che suo figlio sia cortese e aiuti gli altri», prosegue la fonte al tabloid.

D’altro canto, anche Kate Middleton desidera che i suoi tre figli George, Charlotte e Louis, crescano e si sviluppino mantenendo il contatto con la realtà.

Ma il principe George sa anche divertirsi: stando alle indiscrezioni, infatti, sarebbe affascinato dai vulcani, i dinosauri e le auto della polizia in miniatura.

Un bel luogo per vivere

La famiglia trascorre numnerosi weekend e le vacanze scolastiche in questa casa di campagna georgiana di Anmer Hall, che è stata ristrutturata nel 2013 per 1,5 milioni di sterline, proprio per ospitare il duca e la duchessa di Cambridge. Questa dimora reale è situata a pochi chilometri da Sandrigham, dove la regina Elisabetta trascorre la maggior parte del suo tempo.

Il principe George 

Tornare alla home page